martedì, Settembre 27, 2022
More

    LITA pubblica “Dov’è l’amore”, il nuovo singolo della cantautrice

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    DOV’È L’AMORE è il nuovo singolo della cantautrice LITA, disponibile da oggi, venerdì 22 aprile, su tutte le principali piattaforme digitali per Epic/Sony Music Italy.

    Dopo avere collaborato come autrice con artisti di fama internazionale come l’ex membro delle Fifth Harmony Ally Brooke, la superstar mondiale INNA, la cantante pop Loren Gray e Tedua e dopo aver pubblicato diversi singoli di successo, la giovane cantautrice torna con un nuovo brano.

    In DOV’È L’AMORE Lita canta il momento in cui viene a meno il contatto in una relazione: quello fisico, in un rapporto a distanza, ma anche la perdita dell’intimità tra due persone che si sono amate e che, seppure ancora insieme nello stesso spazio, non riescono più a toccarsi. La cantautrice si chiede dove finisca questo amore, invisibile ma tangibile, verso l’altro e nei confronti di sé stessi, affrontando i continui alti e bassi che caratterizzano la vita di un artista. Il sentirsi invincibili e subito dopo deboli, l’essere “di carta, di porcellana”, subire gli effetti dell’influenza del giudizio altrui.

    Lita, foto by Fred Long

    “Dov’è l’amore è l’inno dell’incertezza. È una cosa che tutti ci domandiamo quando non riconosciamo più il sentimento che provavamo. Nei rapporti amorosi anche con chi all’inizio si ha un’ottima affinità fisica, dopo qualche anno ci di può trovarsi uno vicino all’altro a chiedersi “cosa ci è successo? Siamo ancora noi?”. Insomma, il non riconoscersi più nell’altro. Il tutto è raccontato in modo ovattato e sognante. È un testo duro racchiuso in una nuvola soffice”

    Prodotto da Sebastian TorresDOV’È L’AMORE è un brano dalle sonorità di respiro internazionale in cui, come nelle altre produzioni di Lita, si riconoscono i richiami nostalgici e cinematografici della tradizione italiana.