domenica, Ottobre 2, 2022
More

    JOSEPH: “Tutta la città” è il nuovo singolo per Island Records

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Tutta la città è il nuovo singolo del giovane cantautore JOSEPH, disponibile da oggi venerdì 8 aprile su tutte le piattaforme digitali per Island Records (Universal Music Italia).

    Joseph è Giuseppe Marra, giovane artista avellinese. Classe 2003, coltiva la passione per il canto sin da bambino, per poi integrarla a quella della scrittura negli ultimi anni, sviluppando uno stile intimo e introspettivo radicato in sonorità e influenze urban pop. Viene notato da realtà come Thaurus e Island Records che lo portano a inizio estate 2021 alla pubblicazione del brano “babydontcallme” seguito dall’uscita del singolo “sbagli da fare”.

    Joseph si distingue per una vocalità fuori dal comune, emozionante e diretta, e per la capacità di creare linee melodiche personali e innovative che sanno rendere i suoi brani immediati ma allo stesso tempo estremamente sofisticati.

    Tutta la città parla di un incontro fortuito e fugace tra sconosciuti: due ragazzi si vedono, si scambiano un fiore e si cercano tra i luoghi e gli angoli della città, come se tra le vie e i palazzi un legame nascosto li portasse a incontrarsi di nuovo. Nel brano il giovane artista ripercorre le immagini, le emozioni e le aspettative che possono nascere in pochi minuti quando due persone si attraggono con un semplice gesto. Il singolo è caratterizzato da una travolgente base elettronica che accompagna e valorizza le sfumature timbriche dell’artista.

    credits foto by Nicolò CREG