martedì, Maggio 28, 2024
More

    ENSI: “Ho la hit” è il nuovo singolo con Massimo Pericolo

    Share

    È uscito  “Ho la hit” (Juicy Music/Believe), il nuovo singolo di ENSI. Il brano, prodotto da Crookers e disponibile sulle maggiori piattaforme digitali, si avvale del featuring di Massimo Pericolo

    La pubblicazione giunge in seguito all’uscita della “Domani Freestyle Collection”, che l’artista ha rilasciato sui suoi social nelle ultime settimane regalando ai fan tre esplosivi spin off del suo ultimo ep “DOMANI”, uscito a novembre 2021.

    Quello di ENSI è un provocatorio ritorno alle origini, senza risparmiarsi piazza una serie di barre affilate come lame, che non fanno sconti a nessuno, affiancato da uno dei pesi massimi del rap italiano: Massimo Pericolo

    “Ho la hit” è un brano volutamente caratterizzato da un testo forte, allusivo e politicamente scorretto. Il pezzo sottolinea quanto il linguaggio possa essere al giorno d’oggi fraintendibile, in una società – come la nostra – in cui il confine tra ciò che si può e non si può dire è molto labile e in cui sembra che allo stesso tempo si abbia la facoltà di parlare di tutto e di niente.

    “Ho la hit” fa parte dei brani che ENSI porterà live venerdì 22 aprile allo Studio Foce di Lugano, venerdì 29 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torinosabato 7 maggio al C.S.O. Pedro di Padova venerdì 13 maggio alla Santeria Toscana 31 di Milano

    Le suddette date vanno a sostituire quelle inizialmente previste per febbraio 2022 e rinviate a causa delle attuali norme anti-Covid. Le prevendite già acquistate rimangono valide per le nuove date.

    ENSI, icona indiscussa dell’hip hop e del freestyle italiano, tornerà quindi finalmente nel suo habitat naturale, il palco, e darà vita a performance incendiarie, quelle con cui è entrato di diritto nella storia del rap. Un’occasione preziosa con cui presenterà per la prima volta dal vivo i brani che compongono i suoi ultimi ep “OGGI”, uscito a ottobre 2020, e “DOMANI”, fuori da novembre 2021. Le raccolte, entrambe pubblicate per la factory Juicy Music, sono distribuite da Believe, con cui il rapper ha intrapreso un cambio di rotta verso l’indipendenza che costituisce parte importante di un percorso musicale perfettamente coerente, unico e riconoscibile, con cui il rapper, figura altamente credibile e trasversale, è sempre riuscito a distinguersi pur mantenendo una forte identità musicale e con cui è stato consacrato come una delle icone dell’hip hop italiano.

    I biglietti per le date di Milano Torino sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone, quelli per il live di Lugano su biglietteria.ch, mentre quelli per la data di Padova verranno venduti esclusivamente presso la cassa del locale la sera dell’evento. 

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...