mercoledì, Luglio 6, 2022
More

    OLLY ha pubblicato il nuovo singolo “Un’altra volta”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,561FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    UN’ALTRA VOLTA è il nuovo singolo di OLLY, disponibile da oggi, venerdì 18 marzo, su tutte le principali piattaforme digitali per Aleph Records / Epic / Sony Music Italy.

    UN’ALTRA VOLTA rappresenta una richiesta d’amore dolce ma diretta. Il brano è una ballad nostalgica da cantare sul dancefloor: nel singolo il contrasto tra elementi tipici delle sonorità anni novanta, come i bassi profondi del ritornello e la cassa dritta del beat e il timbro malinconico della voce di Olly che con timidezza si propone alla persona amata.
    La produzione è curata da JVLI.

    “Nel tempo ho preso l’abitudine di allontanarmi da ciò che già in passato non ha funzionato. Con questa traccia ho voluto toccare questo tasto: cercare di recuperare e ricostruire ciò che in passato mi ha fatto sentire pieno di vita, anche se non ha funzionato. È sempre presente la vena nostalgica che mi contraddistingue, in quanto è presente il riferimento ad un’ennesima relazione in cui finisco per espormi e ferirmi solo io, come ahimè è quasi sempre successo nella mia vita”.

    Federico Olivieri, in arte Olly, è un artista capace di spaziare tra il rap e il pop, mantenendo un perfetto equilibrio tra la sua vena più malinconica e sonorità estremamente ballabili. Classe 2001, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi brani su Soundcloud ed esibendosi live in diversi locali, distinguendosi all’interno della scena rap genovese. Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, pubblica alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi.
    I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo “Il primo amore” che ad oggi conta oltre tre milioni di stream. Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 Olly pubblica il debut EP “Io sono”, che conferma i successi precedenti ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto “Paranoie”. Nel 2021 inizia un percorso con Aleph, etichetta del gruppo Metatron, con la quale è uscito il 28 maggio il singolo “Lego”, che porta Olly a essere nominato Artista del Mese per MTV New Generation. Nell’estate dello stesso anno esce il remix de “La Notte”, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmato insieme alla stessa Arisa. Il 22 ottobre esce il nuovo singolo “Hai Fatto Bene” per Aleph e Sony Music Italy. Il 2022 si apre con la pubblicazione di un nuovo singolo “Scuba diving”, un bravo che il giovane artista ligure rivolge a sé stesso, alla necessità di proteggere il proprio spazio, la propria intimità, difenderla da una realtà che tende a ingabbiarci e vincolarci all’interno di luoghi comuni.