mercoledì, Giugno 19, 2024
More

    mt36: fuori “Ombra” in collaborazione con SXNV

    Share

    Fuori ora “Ombra” il nuovo singolo dei mt36 in collaborazione con SXNV, disponibile da oggi, 25 marzo 2022 sulle maggiori piattaforme digitali.

    sul fatto che mt36 e SXNV rappresentassero alcune tra le novità più interessanti che la nuova scena del rap italiano avesse da proporre non c’era ombra di dubbio. che un brano da essi partorito insieme potesse risultare di particolare interesse, dunque, era ancora più preventivabile.

    quel brano arriva oggi e s’intitola proprio “ombra”, frutto della collaborazione tra i due giovani collettivi hyperpop scuola Gold Leaves Academyentrambi i gruppi, freschi di pubblicazione dei rispettivi ultimi singoli goddamn illusion, uniscono le forze in questa nuova uscita compiendo un ulteriore passo nel loro percorso artistico innovativo e fuori dagli schemi.

    ”ombra”, collocandosi in questo senso perfettamente nel solco tracciato dalle precedenti uscite di entrambi i gruppi, è il grido che si leva contro tutte quelle paure ed incertezze che, sempre di più negli ultimi anni, bloccano i più giovani e li paralizzano. Affrontarle e, infine, sconfiggerle, fa parte di quel necessario processo di crescita attraverso il quale, di brano in brano, gli stessi autori sembrano stare passando a loro volta.

    gli mt36 sono un collettivo sorto nel febbraio 2021 dall’unione dei giovanissimi Akihiro, Fluimucyl e Mistahlighskin: già collaboratori negli anni precedenti, i tre hanno inaugurato la nuova avventura insieme con la pubblicazione di diversi singoli. L’ultimo uscito, “goddamn”, ha riscosso diverso interesse finendo per trovare spazio nelle principali playlist editoriali del genere quali “Raptopia”“Novità Rap Italiano” e “Fresh Finds Italia”SXNV, a sua volta, è un collettivo nato recentemente dall’unione del rapper Rebus e del produttore CRVEL, entrambi già autori di diverse pubblicazioni soliste. Tra le tante, va ricordata la comparsa di CRVL nell’ultimo disco di Nitro, dove ha prodotto le tracce “Libellule” e “Avvoltoi” in collaborazione con Fabri Fibra.

    ”ombra” è fuori ora per l’ascolto su tutti i digital stores.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...