martedì, Settembre 27, 2022
More

    EGREEN ha pubblicato “Il mare” il nuovo singolo con Davide Shorty

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi venerdì 11 marzo il singolo “IL MARE” di EGREEN in collaborazione con il cantante DAVIDE SHORTY e prodotto da Wokem Bemo, disponibile su tutte le piattaforme digitali con distribuzione indipendente.

    La nuova canzone di Egreen è la bonus track, l’ultimo tassello del puzzle, dell’album instant classic “NICOLÁS”, il suo ventesimo disco uscito due settimane fa, il 25 febbraio con le produzioni di DJ Shocca, Big Joe, Fid Mella, Zonta, Seife, Wokem Bemo, Neazy Nez e Cope.

    “Il Mare” è una dedica morbida da parte del rapper di Bogotà a chi lotta per la sopravvivenza da una vita, a chi tra alti e bassi sa bene cos’è la paura e la delusione. In linea con l’album “Nicolás” anche il singolo con Davide Shorty (unico featuring del disco) affronta tematiche adulte e scure per andare a far luce su delle situazioni personali più comuni di quanto sembra.

    “Questa canzone per me è legata indissolubilmente al disco – racconta Egreen – stesse sensazioni, stesso scenario emotivo, sono molto orgoglioso di come l’abbiamo scritta, arrangiata e soprattutto riconoscente nei confronti di Davide per la fiducia e per aver colto in pieno senza farlo apposta, l’atmosfera della narrativa di Nicolás”.

    Un album, “Nicolás”, acclamato dalla critica e celebrato dai sold out in quattro giorni delle date di presentazione insieme al leggendario DJ SHOCCA a Milano e Bologna. Egreen, uno dei migliori performer dal vivo quando si parla di rap torna quindi sul palco con uno spettacolo imperdibile che oltre alle già citate Milano (3 aprile) e Bologna (15 aprile) sarà presentato anche a Treviso l’8 maggio.

    “NICOLÁS” è il nuovo album di Egreen, il suo lavoro più intimo e personale, composto da quindici tracce senza featuring e con le produzioni affidate a beatmaker presenti da tempo nella sua carriera. Nell’album oltre a Fid Mella, già autore della strumentale del singolo “Incubi”, ci sono anche DJ Shocca, Big Joe, Zonta, Seife, Wokem Bemo, Neazy Nez e Cope.

    L’album arriva a distanza di due anni dalla precedente release ufficiale ed è stato anticipato dal sorprendente singolo “INCUBI”, un brano autobiografico di dieci minuti prodotto da Fid Mella che ha raccolto i pareri positivi di fan e stampa nell’immediato.

    Una vita intera dedicata al rap quella di EGREEN che lo ha portato a realizzare venti dischi tra album ufficiali, mixtape, EP e demo, a collaborare con artisti e realtà di ogni genere nell’hip hop e che hanno inciso in maniere indelebile il suo nome nella storia del rap italiano.

    La carriera del rapper classe ’84 non si discute, punta di diamante dell’underground, Egreen ha realizzato diversi classici, dal suo debutto ufficiale con “Il cuore e la fame” al mixtape fuori da ogni logica di mercato “I Spit Vol.2”, passando per il record italiano di crowdfunding per “Beats & Hate” e l’album in major “Fine primo tempo”. Una discografia granitica a cui il 25 febbraio si è aggiunto un nuovo classico, “Nicolás”.