martedì, Settembre 27, 2022
More

    “Facce vere”: il ritorno di Dani Faiv insieme a Nayt

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,561FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dopo l’uscita di Luna nera, Dani Faiv pubblica il nuovo singolo Facce vere in collaborazione con Nayt. La produzione realizzata da Strage è il terreno fertile per le riflessioni dei due rapper, insieme per la prima volta in un brano che li scopre particolarmente affini dal punto di vista stilistico.

    Come affermato dallo stesso Dani Faiv, Facce vere è a tutti gli effetti il sequel di Facce finte con Gianni Bismark, contenuta nell’album solista del rapper ligure Scusate se esistiamo. La tematica del brano, come suggerisce il titolo, fa riferimento all’unicità e alla sincerità dei due artisti, i quali si distaccano dall’ipocrisia e dalla finzione che caratterizzano il mondo dei social e la società contemporanea.

    Il beat di Strage, cupo e groovy allo stesso tempo, si fonde alla perfezione con il concept del pezzo, perfettamente allineato con lo stile e la visione di Nayt. Il rapper romano, fresco degli ottimi feedback ricevuti dopo l’uscita di DOOM, si dimostra sempre più versatile e completo: dalle tematiche affrontate nei pezzi fino ai continui cambi di flow che l’hanno sempre contraddistinto come uno dei migliori dal punto di vista tecnico.

    Dopo due anni dall’ultimo album ufficiale, Facce vere potrebbe anticipare l’uscita di un nuovo progetto solista da parte di Dani Faiv, sempre più in auge nella scena nostrana nonostante l’addio a Machete. 

    Francesco Bramanti
    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura