domenica, Settembre 25, 2022
More

    “Pacco”: Mat Smile nel suo nuovo singolo rivendica tecnica e stile, aspettando il suo nuovo progetto

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,565FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Pacco” è il nuovo singolo di Mat Smile, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

    Classe ’99 originario di Parma, cresciuto musicalmente tra la sua città natale e Torino, Mat Smile sta vivendo una fase 2.0 del suo percorso musicale, dopo i primi lavori da solista e con il suo vecchio collettivo. “Pacco” è la prima release del suo 2022, una dichiarazione d’intenti che è anche un suo manifesto.

    Prodotta da Endless, “Pacco” è infatti un esercizio di stile e tecnica, nato con l’intenzione di rimettere la capacità di rappare al centro del discorso.

    Il beat drill, scuro e incalzante, si rivela il tappeto sonoro perfetto per le barre di Mat Smile: taglienti e d’effetto, un alternarsi di ironia, autocelebrazione e punchline che non lasciano un attimo di respiro all’ascoltatore.

    Pacco è lyrical drill all’ennesima potenza” – Mat Smile 

    Mat Smile nasce il 10 ottobre 1999 a Parma. Fin da piccolo appassionato di musica, prima hard rock e metal, si appassiona all’Hip Hop nel 2009 e inizia a cimentarsi nella scrittura dei brani. Dopo anni di allenamento inizia a confrontarsi con gli altri artisti della zona di Parma, riscuotendo fin da subito buoni risultati e acquisendo rispetto artistico in zona, per poi produrre il suo primo mixtape e fondando il collettivo On The Grave, assieme al quale si esibirà in palchi sparsi in tutta Italia. L’anno seguente pubblica l’EP “Sixteen” sotto l’etichetta discografica “The Saifam Group” e nel 2019 il progetto “Braindead”, concept album dalle sonorità aggressive ed underground. Nel mentre, lascia Parma per trasferirsi a Torino, dove entra a contatto con vari esponenti della città, tra cui Slumpthinidle, Reakira, KarashØ e tutta la Delta Primo Squad. Nel 2021 torna a Parma, annuncia il ritorno artistico e pubblica i brani “Tesa” e, in seguito, “Collo”, entrambi prodotti da Endless, mixati e masterizzati da Alessio Buso aka Busojamz (Ghali, Mike Lennon, G Bit, e tanti altri) e distribuitI da Altafonte.