venerdì, Agosto 19, 2022
More

    INOKI e MURUBUTU insieme nel nuovo singolo di MACK

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,585FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Il trio MACK torna con un nuovo singolo e due grandi guest della scena rap italiana come Inoki e Murubutu, in “ST4RS” prodotta, mixata e masterizzata da MACK e Brutture Moderne e pubblicata da Deposito Zero Studios e Porto Records su tutte le piattaforme digitali oggi, venerdì 25 febbraio.

    “ST4RZ”, traccia oscura e onirica che vede Inoki e Murubutu duettare per la prima volta da soli insieme in un brano, è la titletrack del disco di MACK che vedrà la luce in primavera, con i featuring di Tormento, Moder,Dj 5L, Dj Lugi, Blo/b, Frank La Tanica, Musteeno, Sandro Su, Manuel e Mouri, protagonista del primo estratto, “Strega Blues”uscito lo scorso gennaio

    SIDE A
    1. Intro (feat. Dj Lugi & Dj 5L)
    2. ST4RS (feat. Inoki & Murubutu)
    3. Smooth One (feat. Tormento)
    4. Strega Blues (feat. Mouri) 
    5. Che cosa aspetti (feat. Moder & DJ 5L)

    SIDE B
    1. Illusioni (feat. Blo/b)
    2. Voce dell’anima (feat. Manuel)
    3. Cocaine Jazz (feat. Frank La Tanica) 
    4. Minimo (feat. Musteeno)
    5. La banca dell’acqua (feat. Sandro Su) 

    MACK non è un unico genere musicale. È un cuore pulsante di tastiere, sintetizzatori, batterie e campionamenti. Un vortice di hip hop, elettronica e jazz che muta e si trasforma in base a varie collaborazioni.

    MACK non è un numero fisso. Il suo nucleo originale – i fondatori, Federico Squassabia (tastiere e sintetizzatore) e Marco Frattini (batteria ed elettronica) – è sempre pronto ad espandersi, aprendosi ad artisti e discipline differenti.

    MACK non è un unico progetto. È in grado di mutare, evolvere, fondersi;  produce risultati ibridi, utilizzando il freestyle rap e voci campionate, in modo sempre diverso e ricercato.

    Il primo progetto discografico prende vita con l’EP di esordio uscito nel 2019, MACK (Irma Records), con la produzione di Mattia Matta Dallara (Deposito Zero Studios) che diventerà presenza fissa sia nei successivi lavori discografici sia nei live della band.
    Nel 2021 escono due singoli per Deposito Zero Studios, “Ice Dreamer con il featuring del rapper Avex. e “Fire Among Us” con la poetessa R&B americana Akua Naru, “Song of the day” per la storica radio di Seattle KEXP e selezionata tra le produzioni dell’anno in Black a Lot (Michele Gas / Casa Bertallot).

    Sempre nello stesso anno esce il progetto audiovisivo S0NAX (Irma Records) in collaborazione con l’artista Lototek, presentato durante la Milano Music Week (LINECHECK OFF). La realizzazione è stata promossa da Bologna Città della Musica Unesco con il supporto di Music Market e Ludwig Sound.   

    Le performance live del trio sono state tante e su molti palchi differenti in Italia e all’estero. Meritano una menzione: Firenze Jazz Festival 2021, Musik Bunker Aachen 2021, Roccella Jazz 2021, Musica sulle Bocche 2021, Live Rock Festival 2020, September Calling a Roma 2020 (Montreux Jazz Artists Foundation), Vancouver Jazz Festival 2019, Fano Jazz 2018, BAUM Festival 2018.