mercoledì, Giugno 19, 2024
More

    “Fate of the World”: il nuovo singolo di RZA e Dj Scratch che anticipa il prossimo album

    Share

    “Put your hands up, Wu Tang is forever”: il ritornello del nuovo singolo di RZA e Dj Scratch ci riporta indietro nel tempo, tra i sample soul e l’attitudine hardcore propria del primo storico progetto del collettivo di Staten Island: Enter the Wu-Tang.

    Dopo l’ultimo singolo rilasciato un anno fa, Quentin Tarantino, il 2022 segna il ritorno di RZA con il nuovo brano Fate of the World, anticipazione di Saturday Afternoon Kung Fu Theatre, l’album solista interamente prodotto da Dj Scratch in uscita il prossimo 4 marzo.

    Il videoclip riassume alla perfezione il significato del brano, intriso di spiritualità e simbologie legate alla carriera e agli interessi del rapper e produttore statunitense. Il contenuto è difatti il proseguo tematico della storia raccontata nel video della title track dell’album (Saturday Afternoon Kung Fu Theater pt.1), con un RZA calato nel ruolo di abate che insegna il kung fu ai propri studenti, citando  inequivocabilmente a uno dei celebri marchi di fabbrica che hanno reso unici i testi del Wu-Tang Clan.

    Oltre alle citazioni storiche, Fate of the world rappresenta un richiamo evidente alla spiritualità del rapper newyorkese: ” All praises due to Allah, all my Hare Krishna’s, let’s build together”, citando le prime barre introduttive, oltre allo sfogo generazionale intriso in molti passaggi del brano in cui l’ex leader dei Gravediggaz si sfoga contro un sistema malato diventato habitat del genere umano.

    Francesco Bramanti
    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...