martedì, Ottobre 4, 2022
More

    Ascolta “Futuro3” il nuovo Ep di MISSEY

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,557FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    FUTURO3” è il nuovo EP di Missey, disponibile dal 21 gennaio su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.

    MISSEY "Futuro3" Ep Artwork

    A quasi due anni di distanza da “Prima parte del celeste”, l’artista pubblica il suo nuovo EP “FUTURO3”, un percorso intimo lungo sette tappe.
    Missey, artista poliedrica, esprime attraverso una scrittura fitta e concreta il desiderio di evasione, fantasticando sullo spazio e su come raggiungerlo. La risposta è nella title track: “FUTURO3”.

    In un EP fatto di una densità tangibile, con il supporto della produzione artistica di OMAKEMissey avvolge le sue insicurezze, scarica la sua rabbia, dimostrando quanto fragilità e grinta possano coesistere e quanto il frutto della mescolanza di queste sia di vero impatto. Così come nel linguaggio la sintonia tra Missey999asura (Bautista) e Minerva, rispettivamente nei brani “Destyni” “Metri sopra il terreno”, è immediata e profonda, allo stesso modo le architetture sonore create dai producers che hanno lavorato all’EP – RGB prismaDario BassDaykoda e OMAKE – sì amalgamano con il timbro unico dell’artista in sette tracce eclettiche.
    Un lavoro dal respiro R&B con intarsi soul-jazz, che tuttavia elude catalogazioni, firmato da Missey, cantante e autrice che vive la musica ai vertici della sua essenza, sperimentando, con sguardo fisso al futuro.

    Missey

    “‘FUTURO3’ è il racconto di un viaggio solitario per riconoscersi.
    Brevi incontri tra un pianeta e l’altro, creature diversissime tra loro, in un percorso tra paure e rischi per trovare il proprio volto e il proprio suono.
    Questo EP è un lavoro a cui ho dedicato 2 anni di me e, insieme ad OMAKE, il mio produttore artistico, abbiamo deciso di non badare a generi ed etichette, lasciandoci ispirare da Bud Bunny come dal Rock anni ‘60, dal Jazz come da Bjork. Così abbiamo lavorato insieme a tanti progetti artistici che ad oggi ritengo stra-innovativi sulla scena, freschi perchè simili a nessun*: 999Asura, Daykoda, Minerva e tante altre amicizie. Riconoscere in musica quel coraggio è stato il motivo per cui mi è venuta voglia di sperimentare con loro e scoprire il punto di incontro in un gigante universo sonoro.

    La storia dello spazio è nata in un momento in cui volevo evadere e per un sacco di motivi e non potevo, o non riuscivo. Così ho deciso che l’unica via era immaginarlo lo spazio, che la mia mente e idee potessero essere il mezzo per raggiungerlo, una “nave per il cielo”, solo mia, con un suo nome: FUTURO3.
    Questa nave mi ha permesso di scrivere canzoni molto personali, senza paura di alcun giudizio: mi sono sentita lontana davvero, quindi libera abbastanza e pronta per condividere questo viaggio con chiunque vorrà farne parte. 🙂

    Tutti i brani sono stati scritti da Missey, hanno lavorato alla produzione: OMAKE (“FUTURO3”, “Decade”, “Destyni”, “grano.satelliti interlude”)RGB prisma (“Metri sopra il terreno”)Daykoda (Quasi-stella)Dario Bass (“Cadere così”)999asura Minerva hanno rispettivamente collaborato ai brani “Destyni” “Metri sopra il terreno”.
    I brani di FUTURO3 sono stati masterizzati anche per l’ascolto su dispositivi che supportano il formato Dolby Atmos