lunedì, Maggio 16, 2022
More

    Lo sfogo di TANCREDI nel suo nuovo ep “Golden Hour”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,584FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi, venerdì 21 gennaio 2022, “Golden Hour”, il nuovo Ep del giovane artista milanese Tancredi, disponibile sulle maggiori piattaforme digitali ed in copia fisica nei migliori negozi di dischi per Warner Music Italy.

    Tancredi "Golden Hour" ep Cover

    Anticipato dai singoli “Wah Wah” e “Paranoie”, l’ep “Golden Hour” è composto da 8 brani inediti, 21 minuti di musica, dove l’ex concorrente di amici ci ha teletrasportato con lui in un breve viaggio nel mondo di Tancredi.

    In un mix di suoni che hanno quel retrogusto un po’ anni 80/90, Tancredi si mette a nudo e racconta il superamento di un periodo buio, dove la musica, come spesso accade, ha avuto una funzione terapeutica. L’Ep è uno sfogo personale, un guardarsi allo specchio, affrontando in maniera decisa le proprie paure e i propri dubbi per poi raggiungere quella serenità che finalmente ora sta vivendo.

    La tracklist del progetto è una scalata verso il raggiungimento dell’obbiettivo, quello di liberarsi della negatività, partendo da brani nati nel suo periodo più cupo fino ad arrivare al brano di chiusura, nonché title-track dell’ep, dove Tancredi esprime tutta la sua serenità, raggiunta proprio grazie all’aver affrontato in maniera decisa le sue paure e i suoi dubbi.

    Tancredi porterà si esibirà live in primavera. Sono state infatti riprogrammate a maggio le date inizialmente previste per Febbraio.  Questi i nuovi appuntamenti dal vivo:

    Lunedì 2 maggio @ Milano – Magazzini Generali

    Martedì 3 maggio @ Roma – Largo Venue

    Tancredi, 20 anni, vive a Milano e ha frequentato il liceo classico, ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica, è infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, con il tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura sino ad arrivare alla sua piena identità.

    Ha partecipato alla scorsa edizione di Amici20 e ha pubblicato l’EP IRIDE” a maggio 2021 (oltre 46 milioni di streaming) che contiene il singolo “Las Vegas”, certificato Doppio Platino con oltre 39 milioni di streaming.