lunedì, Maggio 16, 2022
More

    GENERIC ANIMAL torna con “Piccolo”, singolo che anticipa il nuovo album

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,584FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori ora “Piccolo” il nuovo singolo di Generic Animal, disponibile da oggi, 21 gennaio, sulle maggiori piattaforme digitali per Tempesta Dischi.

    Generic Animal "Piccolo"
    La cover di Piccolo: foto di Riccardo Ruffolo, grafica di Mariavittoria Campodonico.

    Ecco come Generic Animal presenta Piccolo, Direttamente dalla penna del suo autore, una finestra sul nuovo disco “Benevolent”, fuori per la Tempesta Dischi a marzo, che del prossimo progetto è prima traccia e delizioso assaggio.

    Un pezzo pop rock come quelli di una volta, con una piccola crisi d’identità. Una voce, un synth, due chitarre, un basso, una batteria.

    Due anni dopo “Presto”, che lo ha confermato tra gli artisti più innovativi e spiazzanti del panorama italiano, Generic Animal – all’anagrafe Luca Galizia – torna con un pezzo intimo e introspettivo, che lo vede di nuovo accanto al fedele socio artistico Fight Pausa Giacomo Ferrari.

    Un po’ più upbeat rispetto ai suoi precedenti lavori, Piccolo è un singolo da fischiettare, come il più leggero Paul Simon.

    In foto Generic Animal ©Guido Borso 

    “Quando con Fight Pausa abbiamo cominciato seriamente a registrare e produrre il brano inizialmente era su altri bpm, lo abbiamo tenuto per mesi ad una velocità più lenta fino a che non abbiamo deciso di ri-registrarlo tutto con Giacomo Ferrari alle batterie”.

    Un testo in cui la semplicità dei pensieri di un bambino incontrano le paranoie di un adulto, tra ansie consapevolmente incontrollabili e la fatica di venirne a capo.