domenica, Ottobre 2, 2022
More

    DON DIEGOH: “Ladri in casa”, il secondo singolo estratto dal nuovo album

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Ladri in casa” il nuovo singolo di DON DIEGOH, disponibile dal 14 Gennaio 2022 su tutte le piattaforme digitali per Macro Beats e distribuito da Artist First.

    Don Diegoh "Ladri in casa"

    “Ladri in casa”, prodotto dalle capaci mani Gheesa, arriva a poca distanza dal brano “Sagittario” ed è il secondo singolo estratto dal nuovo album del rapper di Crotone previsto per Febbraio 2022.

    I due nuovi singoli di Don Diegoh abbinano il rap a parti più cantate, tracciando così la nuova direzione del suo percorso artistico. La scrittura di Diego è intima, sincera e matura, capace di trasportare l’ascoltatore direttamente li con sé, confermandosi ancora una volta come una delle migliori penne della scena rap nostrana.

    “Arrivi all’improvviso, come ladri in casa mia. E ti prendi le chiavi dei cazzi miei.”

    Ladri in casa” è una canzone d’amore. Racconta il modo in cui questo sentimento acquista la ‘S’ maiuscola, in maniera inaspettata durante un giorno qualunque: il giorno in cui ci si accorge che una persona scombussola tutti i piani fatti fino a un attimo prima. Come un colpo di scena durante un film.

    Don Diegoh Ph by Edoardo Lio
    Don Diegoh, foto di Edoardo Lio

    La colonna sonora, malinconica e passionale, è lo sfondo perfetto di un brano che idealmente si divide in 3 fasi: le storie di vita riassunte nella prima strofa, la descrizione del cambiamento generato dall’Amore nel ritornello, il dialogo diretto con la protagonista nella seconda strofa: con un finale che evidenzia una presa di coscienza di come si è e di come una “nuova” persona possa farci diventare persone “nuove”.

    Il nuovo singolo di Don Diegoh “Ladri in casa” è stato registrato negli studi Macro Beats di Milano, mix e master sono stati curati da Mirko “Kiave” Filice. La cover è stata, anche in questo caso, realizzata miscelando lo scatto d’autore di Fabrizio Pisani con tag e titolo scritti a mano dallo stesso Don Diegoh. 

    In attesa di avere maggiori informazioni sul nuovo album del rapper calabrese, non ci resta che metterci comodi e goderci il viaggio con “Sagittario” e “Ladri in casa”. Puoi ascoltare il nuovo singolo di Don Diegoh nella nostra playlist su Spotify: “Rap Italiano: ultime uscite.”

    Stefano Tosoni
    Stefano Tosonihttp://www.hiphopstarztour.com
    Founder of Hiphopstarztour.com