lunedì, Maggio 16, 2022
More

    AEMME: “Cosa mi manca” è il nuovo singolo del giovane rapper prodotto da Lvnar

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,584FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Cosa mi manca” è il nuovo singolo di AEMME, disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Virgin Records / Universal Music Italia.
     

    AEMME "Cosa mi manca"
    Artwork di Edoardo Pigliapochi

    Con “Cosa mi manca”AEMME ricorda e racconta tutte quelle volte in cui ha provato sulla propria pelle la sofferenza dovuta alla mancanza di una persona o di una situazione.
    Il nuovo singolo mette in risalto i sentimenti contraddittori tipici della generazione z a cui il giovane rapper appartiene: solitudine e speranza, impulsività, rabbia, disillusione e fiducia nel futuro diventano i protagonisti del brano prodotto da Lvnar, che si evolve sfociando in momenti liberatori per AEMME, in cui “cosa mi manca” viene ripetuto più volte, sottolineando il suo bisogno di credere in un domani migliore.

    Aemme
    AEMME, foto di Natasha Antonelli

    “Cosa mi manca” è nata in maniera molto spontanea, mi sono trovato in studio con Lvnar e da subito abbiamo trovato il giusto feeling volendo produrre qualcosa con un sound a nostro avviso molto originale. Il mio nuovo singolo racconta di tutte le volte in cui ho sentito la mancanza di qualcuno, racconta la mancanza di comprensione in tutte quelle occasioni in cui mi sono sentito giudicato e non capito. L’atmosfera un po’ “noir” rappresenta il lato più oscuro ed a tratti pessimista della mia personalità, l’idea di dare ai ritornelli un tocco di spensieratezza invece rappresenta la voglia di far ascoltare il mio nuovo sound e la voglia di essere ottimisti pensando al futuro”.

    Alessandro Muscogiuri in arte AEMME è un cantante e rapper pugliese di diciotto anni. Si avvicina alla musica studiando pianoforte fin da piccolo, interpretando canzoni del repertorio classico cantautorato italiano: da sempre AEMME è affascinato dal mondo del rock, della disco-music, del rap e dell’RnB d’oltreoceano. Questa sua curiosità per i vari generi lo spingono ad avere una visione artistica estremamente versatile. Non avendo avuto un’infanzia molto semplice avverte fin da subito l’esigenza di comunicare attraverso la scrittura ed il rap è il linguaggio a lui più congeniale.
    Ha partecipato e vinto svariati contest tra cui il “Tour Music Fest” raggiungendo il primo posto nella categoria rapper. Nel 2020 vince il contest promosso da Don Joe e Canova con cui collaborerà nella produzione del suo primo singolo “Fulmini“. Nell’ ottobre 2020 firma con Virgin Records pubblicando il suo primo singolo in major “8”, seguito da “Vita Mia” “Sesso Ovunque”.