giovedì, Settembre 29, 2022
More

    “Dante Carducci” è il nuovo singolo degli Square Kidz

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,559FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dopo l’esordio discografico come collettivo rap con il singolo “Sangue su sangue”, gli Square Kidz tornano con un nuovo brano, “Dante Carducci” (SUGAR MUSIC), disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

    In “Dante Carducci” Marshe, Fashion Forty, Baby Pie e Glocky raccontano il senso di vuoto e di incompletezza nel quale si ritrovano molti ragazzi della loro età, che vedono il tempo scorrere senza viverlo appieno. Nel nuovo singolo gli Square Kidz cantano la loro voglia di esplorare, di scoprire nuove cose, di vivere nuove avventure. La loro vita da adolescenti scorre monotona tra scuola, compiti e uscite con gli amici, mentre loro sognano di vivere qualcosa di straordinario, qualcosa che li emozioni veramente.

    Si tratta di un brano nel quale i loro coetanei si ritroveranno facilmente, soprattutto in un momento storico come questo, pieno di divieti e di restrizioni. Gli Square Kidz trascrivono in musica i pensieri e le esperienze della generazione di cui fanno parte, la GenZ. Non cercano di essere qualcosa di diverso rispetto a quello che sono, ma si mostrano in tutta la loro semplicità, che è anche la loro bellezza: 4 semplici ragazzi di Piacenza che vogliono raccontare la loro vita da adolescenti attraverso la musica. Ogni componente del team ha una propria identità e un proprio modo di raccontarsi in uno stile unico, ma nel momento in cui le loro rime diventano un tutt’uno, il loro stile diventa riconoscibile e rappresentativo di loro come collettivo rap.