giovedì, Luglio 7, 2022
More

    Il Guru, Jangy Leeon e Barbie G insieme nel nuovo video “Rap Kamasutra”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,563FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Rap Kamasutra” il nuovo singolo de Il Guru in collaborazione con Jangy Leeon e Barbie G

    Non si fermano le collaborazioni del rapper friulano Il Guru con alcuni degli esponenti più interessanti della scena underground rap italiana: dopo “Fantasmi” con Claver Gold e “No Stress” con Miss Fritty, solo per citare le ultime uscite su Spotify, ecco “Rap Kamasutra” con Jangy Leeon e Barbie G, il video del nuovo singolo disponibile dal 17 dicembre sul canale YouTube del rapper italo-colombiano.

    Il brano si presenta come un insieme di contaminazioni, dal rap italiano al RKT, dall’Hardcore Rap alla Cumbia 420 in esplosione proprio ora nei paesi dell’America Latina, tra cui la Colombia, all’origine delle radici del Guru. La produzione, affidata al friulano emigrato a Milano Jamie Fields, presenta schemi insoliti per la discografia tricolore, tra groove latino e complessi incastri poliritmici permette all’ascoltatore di muovere la testa al ritmo incalzante delle violente barre dei rapper, fino al ritornello di Barbie G, orecchiabile e suggestivo, destinato a divenire uno slogan per chi ricerca nella musica un’alternativa al mainstream attuale, sia come scelte da playlist, che come stile di vita. Il video è diretto da Morris Bragazzi è risalta le atmosfere tribali del singolo.

    Jangy Leeon, milanese di zona Ripamonti classe ’87, grazie alla sua spiccata passione verso le sonorità sudamericane e l’inconfondibile timbro vocale entra perfettamente in simbiosi con Il Guru, attraverso violente punchline e un flow killer. La sua ultima release, Full Moon Confusion Desert Edition, ha incontrato il favore del suo pubblico bissando quanto fatto con L’Era della bestia (2017), riuscendo a incorporare numerosi ospiti di rilievo come Jack The Smoker, St. Luca Spenish, Lanz Khan, Vacca, Warez, Shade e Ensi.

    Barbie G è il talento emergente della black music al femminile del Nord-Est Italiano, il cui sodalizio con Jamie Fields al beat ha già portato all’uscita di un primo freestyle, Uppercut, che ha alzato l’asticella dopo l’enorme successo del primo video amatoriale che ha sfondato Instagram quest’estate, il “Barbie G Vol. 1” che ad oggi conta su IGTV più di 140k view.

    Il video di “Rap Kamasutra” è fuori ora sul canale YouTube de Il Guru e sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming martedì 21 dicembre.