martedì, Settembre 27, 2022
More

    Don Diegoh, aria di cambiamento sotto il segno del Sagittario.

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi Sagittario, primo dei singoli che anticipano il nuovo album di Don Diegoh. Un pezzo che è più di un singolo per il rapper calabrese, è il primo passo verso la strada di un – non del – cambiamento.

    Don Diegoh "Sagittario"

    Don Diegoh ci dimostra infatti come l’arte, così la musica – e qui nello specifico il rap -, è sperimentazione dal multiforme ingegno. Facciamo un passo indietro.

    Dopo l’uscita – a fine 2019 – di “Disordinata Armonia (Deluxe Edition)”, insieme a Macro Marco, Diego è tornato subito in studio per scrivere e registrare: storie d’amore passate, ricordi, riflessioni. Pensieri. Il tutto in una fusione con cui ha intessuto un tappeto sonoro che – inizialmente – gira strano allo stesso Diegoh. Ma abituato a vestirsi di nuovi colori, non si tira certo indietro. E così, Sagittario.

    Don Diegoh Ph by Edoardo Lio
    Don Diegoh, foto di Edoardo Lio

    Il brano è prodotto dai fratelli Alessandro e Francesco Cosentino. Classe ’94 e nativi di Anzio, dicono: «Lavorare con Diego è stato un vero piacere sia dal punto di vista artistico che personale nonché molto stimolante per noi e, anche se a distanza, siamo riusciti a trovare una grande intesa sin da subito arrivando ad un punto d’incontro tra i nostri stili musicali. Siamo molto contenti e soddisfatti di aver preso parte a questo progetto. Ringraziamo Diego e Macro Marco per la fiducia».

    Questa nuova strada a Diego piace parecchio, tanto da firmare titolo e tag della cover album del singolo: scatto d’autore realizzato da Fabrizio Pisani

    Camilla Castellani
    Camilla Castellani
    "A Spike Lee joint" IG @mimirtilla