domenica, Ottobre 2, 2022
More

    Ascolta ” Magliette che diventano pigiami” il nuovo Ep di Blue Virus

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Magliette Che Diventano Pigiami” è il nuovo EP di Blue Virus, disponibile dal 10 dicembre su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da ADA Music.

    Blue Virus, magliette che diventano pigiami EP
    artwork di Sandro Terapia e Matteo Bonaccorso

    A distanza di un anno da “Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus”, il rapper torinese pubblica il nuovo EP intitolato “Magliette Che Diventano Pigiami”. I sei brani raccolti nell’ultimo lavoro in studio di Blue Virus, interamente prodotto da Polezsky, toccano la sfera intima e sentimentale, poggiando su sonorità pop/alternative. In queste tracce, che hanno una densità da subito impattante, l’artista utilizza immagini che evocano situazioni in maniera estremamente nitida, grazie a una scrittura diretta e a tratti tagliente e a un percorso artistico di diversi anni alle spalle. Due dei brani contenuti nell’EP, “Sbagliato” “Più del fuoco”, vedono la collaborazione con tre artisti sempre torinesi, rispettivamente Corrado. per quanto riguarda il primo, e Shade Yota Damore per quanto riguarda il secondo.

    “Ho iniziato a lavorare a questo nuovo EP quasi per scherzo, intorno a giugno 2021, quando io ed il mio amico produttore Polezsky ci siamo trovati a casa mia per abbozzare qualcosa di nuovo, senza un’idea precisa. Lo stampo dei primi brani abbozzati, che si rifà un po’ al pop/lo-fi di Joji, ci ha convinti a dare un suono omogeneo al progetto. L’idea di chiamarlo “Magliette Che Diventano Pigiami” mi è venuta vedendo la maglietta di un mio amico che in piccolo sulla manica aveva scritto “Questa maglietta un giorno diventerà il tuo pigiama”, frase che mi ha subito illuminato e che ho appuntato sul cellulare. Inoltre, vista l’intimità delle basi e la sentimentalità dei testi, ho pensato alla classica situazione in cui un’ipotetica ragazza dorme a casa del suo partner, indossando una delle sue magliette. 

    Ho deciso di chiamare Shade, Corrado. e Yota Damore come featuring dell’EP per molteplici motivi, sono tra gli artisti/amici a cui voglio più bene e che sento/vedo più spesso. Sono tutti e tre della mia città, Torino; in questo progetto volevo ripartire da zero, dopo 8 anni di militanza nella mia ex etichetta, con un lavoro che fosse torinese al 100%, per sentirmi a casa più che mai, anche riascoltandolo.”

    L’EP “Magliette Che Diventano Pigiami” è stato scritto da Blue Virus, prodotto da Polezsky e registrato da Yota Damore (Laika Studio, Torino). Il mix e il master sono a cura di Febo & Paska (Piano Zero Studio, Peschiera Borromeo – MI).