lunedì, Giugno 17, 2024
More

    Psycho e Rico Mendossa insieme nel nuovo singolo “Oh Fra”

    Share

    Oh Fra” è il nuovo singolo di Psycho, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

    Continua il percorso di avvicinamento al nuovo EP da parte di Psycho. L’artista torinese classe ’98, dopo l’ottima accoglienza riservata ai singoli “Leggero” e “Sparo”, si avvicina sempre più al nuovo progetto ufficiale, e lo fa con un terzo singolo, che vanta una collaborazione d’eccezione: su “Oh Fra” c’è infatti Rico Mendossa.

    Prodotta da Keezy, “Oh Fra” è a tutti gli effetti un banger rap, un esercizio di stile e tecnica, ma anche un inno al rap di strada, fatto senza pretese, se non quella di divertire l’ascoltatore con un beat incalzante e barre d’impatto. Dopo due brani più introspettivi, Psycho si lascia andare ad un anthem meno impegnato, ma di livello assoluto: la collaborazione di Rico Mendossa alza la caratura del singolo, grazie anche ad una matrice stilistica diversa da quella del giovane classe ’98, ma perfettamente complementare.

    “Oh Fra” è stato registrato da Dinu, mentre mix e master sono a cura di Keezy.

    Anni fa ero sotto il palco ai live di Rico, non avevo ancora pubblicato nulla, una volta mi regalò una maglietta con una dedica. Collaborare oggi con lui è un piccolo grande traguardo, “Oh Fra” è un inno al rap che ci piace” – Psycho

    Psycho, all’anagrafe Marco Paulicelli, è un rapper torinese classe ‘98. All’età di 13 anni si avvicina al mondo del rap tramite il freestyle, ed inizia i primi approcci alla scrittura, tenuta per anni privata. Nel 2018 ha la sua prima parentesi musicale con un gruppo, con cui condivide le primissime esperienze con la musica. Da lì inizia a pubblicare i suoi primi brani prodotti da LGND, noto produttore di Real Talk. Dopo lo scioglimento del gruppo inizia il suo percorso da solista con svariati singoli, attirando l’attenzione della scena torinese. Con “Mezzanotte” e “Cuore black” inaugura il 2021 con un nuovo percorso insieme a Rehab Music. “Leggero” è il suo singolo prodotto da Keezy, a cui fa seguito “Sparo”, anteprima del suo nuovo EP, anticipato anche da “Oh Fra” in collaborazione con Rico Mendossa.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...