sabato, Novembre 27, 2021
More

    INOKI: è uscito “Nuovo Medioego”, il repack del suo ultimo album

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Oggi, venerdì 12 novembre, fuori ovunque il tanto atteso repack “NUOVO MEDIOEGO” (Asian Fake/Sony Music Italy), il secondo capitolo di un percorso di consapevolezza personale e professionale che Inoki ha iniziato a gennaio di quest’anno con l’album “MEDIOEGO”. Disponibile in streaming e in digitale.  Contiene i feat di BRESH, DISME, NAYT, GHEMON, SAMUEL, ONRA E NERONE   

    In occasione dell’uscita di “NUOVO MEDIOEGOInoki ha creato una fanzine che racconta attraverso immagini e testi i brani del repack e le nuove collaborazioni, al suo interno è presente un QR Code che dà accesso a dei contenuti unici e inediti. L’artista ha deciso di regalare ai fan, tramite i suoi canali social, una tiratura limitata ed esclusiva di 100 copie della fanzine.

    “’Nuovo Medioego’ per me è un tassello importante lungo il percorso che sto facendo. C’era la voglia di fare ancora qualcosa, di dire ancora qualcosa – spiega Inoki – Dopo l’uscita dell’album a gennaio sono successe delle cose negative nella mia vita, il mio ‘Medioego’ non era finito, avevo bisogno di trovare uno sfogo e l’ho fatto con questo secondo capitolo”.

    Il fil rouge tra i due progetti è l’alienazione umana rispetto a un presente dispotico, dove l’io è sotto il fuoco incrociato del controllo sociale: una libertà limitata a fronte di una sicurezza immaginaria. All’interno del repack, in aggiunta ai brani precedenti, sono presenti sei nuove tracce, tre inedite e tre remix. Per la grande occasione il rapper nomade ha deciso di mettere insieme diverse generazioni del panorama musicale italiano e internazionale, chiamando al suo fianco alcuni dei nomi più noti e interessanti della scena. 

    Domenica 21 novembre, INOKI presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo progetto insieme a Dj Shocca all’Apollo Milano (apertura porte ore 19.30, Via Giosuè Borsi 9/2, biglietto acquistabile su DICE ). Opening Act del live sarà Guido Cagiva e a seguire ci sarà l’after show del producer Chryverde. Il concerto è organizzato da Asian Fake, Palace Agenzia, Django Concerti e Apollo Milano. Per accedere all’evento è obbligatorio presentare all’ingresso il green pass o un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.