mercoledì, Giugno 19, 2024
More

    Helmi Sa7bi: “Poto” è il nuovo singolo fuori per Golpe Management

    Share

    Poto” è il nuovo singolo di Helmi Sa7bi, da oggi disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Golpe Management.

    Classe ’98 nato e Genova, di origini tunisine, Helmi Sa7bi è uno dei nomi che raccoglie l’eredità dell’ormai affermata nuova scuola genovese, che negli ultimi cinque anni ha lasciato un impatto profondo sulla scena italiana. Legato a Golpe Management – realtà che gestisce, tra gli altri, proprio nomi appartenenti a quella scuola, come Tedua, Bresh e Disme -, con “Poto” Helmi inaugura ufficialmente un nuovo capitolo della sua carriera solista.

    Prodotta da Willy, “Poto” è il racconto di un viaggio, letterale e metaforico. Come raccontano anche le immagini del video, il singolo narra del viaggio tra Genova e Milano, della vita di Helmi e di come proprio questo viaggio la stia cambiando per sempre. Su un altro livello di lettura, però, il viaggio è anche metaforico, ed è legato alla musica, e a ciò che rappresenta e rappresenterà per la vita del giovane artista. Lo sguardo è proiettato al futuro, ma il cuore è legato alle origini: quando rappa, amalgamando anche elementi melodici – come nel ritornello -, Helmi racchiude i suoi sogni nelle sue parole. Sogni che è disposto a rincorrere in tutti i modi, che sia sull’A7 Genova – Milano o su un treno regionale, partendo dallo stesso posto, con la stessa ambizione.

    Il video di “Poto” è a cura di XXX. L’artwork è firmato da Marco Giacobbe.

    Molti genovesi hanno percorso mille volte questa tratta che ci rappresenta, l’A7 Genova-Milano, o i viaggi in treno sul regionale; con il sogno, un domani, di tornare, ma solo a cose cambiate” – Helmi Sa7bi

    Helmi Saada, in arte Helmi Sa7bi, è un rapper classe ‘98 nato a Genova e di origini tunisine. Cresciuto a Recco, muove i suoi primi passi nell’ambiente dell’hip hop come freestyler. Nel 2018 inizia a registrare i suoi primi pezzi con il collettivo genovese “Cultura Blesh”. Dal 2020 ha iniziato il suo percorso individuale, pubblicando su Youtube tre singoli autoprodotti, prima del passaggio in Golpe Management, con cui ha pubblicato “No Love” a fine luglio 2021. “Poto” è il suo secondo singolo ufficiale, e l’inizio di un nuovo percorso.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...