domenica, Ottobre 2, 2022
More

    054 ha pubblicato il nuovo singolo “Non cambierò”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Non cambierò” il nuovo singolo di 054, disponibile sulle piattaforme streaming e nei digital stores dal 24 Novembre 2021.

    054, poco dopo il suo esordio con Masquerade, rilascia un nuovo singolo dal titolo Non cambierò. Osama Sour prosegue il suo racconto di un’autenticità che è troppo facile perdere. Lui sente di volerla custodire e con questo brano lo promette: “immagino pensi in futuro che forse qualcuno mi faccia cambiare ma io, ti assicuro, non cambio, lo giuro”. La voce scorre senza esitazioni su una sentita e nuova soft drill. La melodia rimarca un’atmosfera underground di strada.

    054 dipinge un mondo grigio, bagnato, in cui “i problemi son sempre gli stessi”. Tuttavia, questi non riescono a sovrastare la speranza di poter lottare per ciò in cui crede. 

    Certe cose non hanno mai prezzo, ma la mia vita sì. Voglio lasciare qualcosa qui”.

    Il brano convince, a metà tra la denuncia e un’intima confessione. “Osa”, come lo chiamano gli amici, legge la vita come fosse un libro, sente un vuoto che non sa più come colmare e sfoga la fatica di tutti i giorni in questo pezzo, cadenzato e poi tutto d’un fiato.

    Stanco di correre per chi chiama solo quando ha bisogno, si rende conto di avere ormai tempo solo per le cose importanti e per le persone con cui c’è un rapporto vero. La scrittura sorprende in più punti, come quando nota che “il karma [lo] insegue per [dargli] fastidio”, mentre afferma di voler essere ignorato dal destino, perché vuole costruirselo da solo. Lui stesso, d’altro canto, ignora le persone false che lo attorniano.

    Osama Sour, 27 anni, marocchino d’origine e cresciuto nella periferia Est di Milano, regala un altro personale tocco all’hip-hop italiano. A partire dalla musica araba, si innamora sin da piccolo della musica anche internazionale. Nel 2017 comincia a scrivere e nell’ottobre 2021 pubblica il suo primo brano, Masquerade, subito seguito da Non cambierò, di cui 054 aveva pubblicato un’anteprima su Instagram. Venerdì 26 novembre esce il nuovo singolo insieme ad alcuni clip video, in cui l’artista è immerso ancora in un ambiente notturno, questa volta in un parcheggio sotterraneo. Meglio non perdersi gli sviluppi del suo progetto.