domenica, Dicembre 5, 2021
More

    Sulla M%n con Tha Supreme

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dopo quasi 3 mesi di assenza, (“Una direzione giusta” ft. Neffa, era uscito il 30 luglio) Davide Mattei in arte Tha Supreme ha pubblicato il nuovo singolo “M%n”. Per creare hype il singolo è stato anticipato da un’iniziativa particolare: l’artista ha finto che il suo profilo Instagram fosse stato hackerato, per poi pubblicare tre video spoiler con il suo alter-ego cartonato.

    Già in prima posizione nella Top 50 Italia di Spotify, il singolo è stato promosso tramite questo link dall’artista stesso.

    Con sonorità drill accompagnate da un arpeggio di chitarra “sporcato” dall’eco dell’ amplificatore, che rende l’ascolto un’esperienza quasi surreale, “M%n” ci porta direttamente sulla luna; e l’artista è bloccato qui, lontano dalle convenzioni e dalle influenze terrestri che limitano la sua arte e la sua musica.

    Il brano porta con sé tutte le caratteristiche tipiche dei suoni di Tha Supreme, con melodie articolate accompagnate da bassi potenti mentre il testo si concentra sulle tematiche del distacco e dell’alienazione da tutto ciò che è “standard”.

    Con un solo album all’attivo, “23 6451”, il giovane artista romano conta già un totale di 1,7 miliardi di streaming, i quali rispecchiano la sua innovazione musicale rispetto alla scena italiana e mondiale. 

    M%n va ad inserirsi in questa originalità vertendo in parte sul genere musicale che ultimamente sta andando per la maggiore in Italia ma anche all’estero: la drill.

    Tha Supreme sicuramente non ha esaurito nè i concetti né le idee per la sua musica; non possiamo aspettarci altro che una sua evoluzione continua e costante, e con M%n i presupposti lasciano ben sperare per il futuro.

    Tiziano Cristoforoni
    Nato a Genova a fine degli anni ‘90. Studio scienze della comunicazione, sono cresciuto a pane e rap… e certe volte per stare a galla ancora bastano una voce, un piano e una chitarra.