domenica, Dicembre 5, 2021
More

    Ascolta “Bromance” il nuovo album di MECNA & COCO

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    MECNA e CoCo, la coppia d’oro del dream rap italiano, pubblicano oggi “BROMANCE”, il loro primo disco collaborativo.

    Mecna & Coco – Bromance Cover

    Dopo anni di collaborazioni nei reciproci dischi e le anticipazioni date con l’intro ‘Bromance’ e il singolo ‘La più bella’, MECNA CoCo arrivano finalmente alla pubblicazione del loro primo album insieme, BROMANCE: un viaggio nell’immaginario comune dei due Corrado, un dialogo musicale tra amici e artisti che – prima di tutto e sopra a tutto – si rispettano per la musica che fanno.

    BROMANCE è un disco che si muove tra rap, nu-soul e R&B, con linee melodiche che si incollano nella memoria e sfrecciate rap che conferiscono uno stile personalissimo al lavoro. La forza di BROMANCE sta proprio nella capacità di MECNA e CoCo di relazionarsi con la musica come nella vita, supportandosi a vicenda, per sfidare le rispettive comfort zone in un continuo scambio di idee e barre. Un lavoro che nasce da lontano, nel 2018, e che si concretizza in due sessioni di scrittura in Toscana, sublimando un sodalizio non solo artistico, ma umano, così evidente nel susseguirsi dei brani da far sembrare questa collaborazione naturale, necessaria, perfetta. È proprio questo mood, questa capacità di completarsi dei due, a rendere BROMANCE un lavoro che non si ferma alla somma delle parti, ma che prova sempre ad avventurarsi in qualcosa di unico ed originale.

    Mecna e Coco, ph by Pietro Cocco

    Un album fresco, ma riflessivo, romantico e pensieroso, che a partire dai rispettivi mondi (‘Vita Normale’, ‘Anima’), costruisce un nuovo immaginario comune, come è evidente in brani come ‘Zombie’, ‘La più bella’, ‘Calendario’. Oltre ad evidenziare i reciproci pregi, questo sodalizio artistico ha spinto MECNA e CoCo ad esplorare nuovi territori, tanto sonori quanto stilistici, come nei casi di brani atipici per i due, come ‘Sali Su’ ‘Longsleeve’. In questo gioco di rilanci, BROMANCE è un disco che rapirà le fanbase di entrambi, oltre ad attrarre chi è alla ricerca sia di melodie R&B dal suono caldo che rap contemporaneo (ma con radici nella storia del genere) che ha reso celebri MECNA e CoCo.

    Spesso i grandi sodalizi artistici nascono a casa d’altri in una cena o in una festa tra amici comuni. La bromance tra Mecna e CoCo comincia proprio così, nel 2017, quando il produttore molisano Night Skinny li porta a collaborare assieme per il brano Equilibrio. La scintilla scocca e l’anno successivo la coppia torna in studio per Tu Ed Io, che diventa il brano più ascoltato sui distributori digitali di Blue Karaoke, il quarto disco in studio di Mecna. Nel 2019 CoCo ospita Mecna in Se Mi Perdo Altrove, uno dei brani più riusciti di Acquario, il secondo disco in studio di CoCo, mentre Mecna ospita CoCo in Si Baciano Tutti, estratto da Neverland, il joint album con il producer romano Sick Luke, successo di pubblico e critica. I due Corrado tornano insieme ad inizio 2021, in For You, per festeggiare l’uscita della deluxe edition di Mentre Nessuno Guarda, l’ultimo album solista di Mecna che ha esordito al secondo posto della classifica FIMI e già certificato disco d’Oro.