martedì, Ottobre 26, 2021
More

    MACRO MARCO: “Sound Fi Dead” è il nuovo singolo con Musteeno, William Pascal e XL Mad

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Sound Fi Dead”, il nuovo singolo di Macro Marco in collaborazione con Musteeno, William Pascal e XL Mad, disponibile su Spotify e le altre piattaforme digitali dal 16 Settembre 2021.

    l “boss” di Macro Beats torna ancora una volta dietro le macchine e ancora una volta in compagnia di un inedito trio con uno statement per tutti i “Sound Killa”

    A ben vedere, “Sound Fi Dead” è anche un vero e proprio mantra per Macro Marco. Lo testimoniano i successi nei “soundclash”, l’attitudine con cui sale in cattedra da oltre 20 anni sui Sound System italiani ed europei, l’invito a competere in maniera sana con lo scopo di intrattenere chi assiste allo show. Che sia un live Rap o una Dancehall. 

    Per l’occasione, il singolo è (come i due precedenti episodi: “Pollice Nero” ft. Stoma Emsi, Killacat e Lethal V; “Delitto Passionale” feat. Don Diegoh, Il Turco e Dee Jay Park) realizzato in compagnia di un trio inedito: il “milanese” Musteeno (veterano e peso massimo dell’underground italiano), il versatile e camaleontico rapper romano William Pascal (Do Your Thang) e l’MC fiorentino di origine portoricana XL Mad, già membro di Kalymatic Sound e Numa Crew.

    A proposito di geolocalizzazione, questa volta rime e sonorità si fondono su un tappeto che sembra far volare tutti verso un luogo ben preciso: “Flatbush and Bedford avenue, Brooklyn”, mecca del suono “Rough, Rugged & Raw”, dove ad incrociarsi non sono solo le strade, ma sopratutto gli stili.

    Da ascoltare muovendo la testa a tempo, “Sound Fi Dead” è stato mixato e masterizzato da Mirko ‘Kiave’ Filice presso gli studi Macro Beats di Milano.