lunedì, Settembre 27, 2021
More

    “CANTERA MACHETE VOL. I”: l’album di casa Machete suona giovani emergenti

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “CANTERA MACHETE VOL. I”, il nuovo progetto del cantiere Machete fuori oggi su tutte le piattaforme digitali.

    Cantera Machete Vol 1 cover

    Succedeva tra marzo e giugno 2020. Si trattava di un appuntamento fisso che per otto puntate ci aveva riuniti sul canale Twitch di Machete: “Cantera Machete”, il format condotto da Jack The Smoker e Charlie KDM che insieme a – Young Miles, Nitro, Slait, Tredici Pietro, Massimo Pericolo e Hell Raton – hanno ascoltato e valutato, con un fortissimo supporto della community, i brani degli 80 artisti emergenti selezionati dai circa 10.000 candidati presentati.

    Vincitore del contest è stato Gori, un giovane rapper italo-brasiliano classe 1996, che si è aggiudicata l’incisione di due pezzi con Sony Music Italy / Columbia Records Italy. Ma si sa, Machete è – da dieci anni a questa parte – un cantiere in perenne work in progress. Una vera e propria fucina di idee e progetti (non solo musicali). Dunque, la Machete Crew non si è fermata qui. Insieme a Gori, altri dieci artisti emergenti individuati al format come promettenti, hanno partecipato a “CANTERA MACHETE VOL. I” (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy).

    CANTERA MACHETE VOL. I”, fuori oggi su tutte le piattaforme, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico della Machete Empire Records dedicato interamente agli artisti emergenti. L’album vede la partecipazione di Stabber come direttore musicale, Enrico Brun come fonico e di Marco Vialardi ed Enrico Brun al mixing e mastering. Nelle undici tracce contenute in questo lavoro Machete ha fortemente voluto affermare il suo impegno nello sviluppo e la promozione di nuovi talenti. Cantera – termine utilizzato in spagnolo per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive – incarna perfettamente l’idea di gioco di squadra e il progetto di investire su giovani artisti promettenti, creando per loro uno spazio dedicato nel mercato discografico italiano.

    Questa la tracklist di “CANTERA MACHETE VOL. I”: 

    1. JANI – CLICK CLACK
    2. INCE – BAING BAING 
    3. GORI – MEDUSA
    4. PIT – 1, 2, 3
    5. ZOELLE – RIVINCITE
    6. SPIKA – UNTITLED 
    7. ALPHRED LOCURA – ADESSO
    8. GIOAC – MORTO A GALLA
    9. SEVARAM – TOY BOY 
    10. ROD’S ROYCE – DARE UN SENSO
    11. DIGAME – MALEDETTAMENTE TE
    Camilla Castellani
    "A Spike Lee joint" IG @mimirtilla