lunedì, Settembre 27, 2021
More

    “Summersad 2”: la Sad, il trio più punk della scena italiana, torna con un nuovo singolo esplosivo

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    SUMMERSAD 2” è il nuovo singolo della Sad, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

    Trio composto da TheøPlant e Fiks, la Sad nasce nel 2020 e in pochissimi mesi si è ritagliata uno spazio importante nella scena, in maniera totalmente indipendente. Frutto della combinazione di tre background e tre percorsi completamente diversi, la Sad combina i punti di forza di Theø, Plant e Fiks, e li amalgama in un mix dalle tinte fortemente punk rock, caratterizzata da una scrittura intensa ed emotiva, personale, una valvola di sfogo ma anche uno strumento di riscatto.

    “SUMMERSAD 2”, il nuovo singolo, è il sequel di uno dei brani più apprezzati del trio: un singolo che non ha nulla del solito tormentone estivo, ribadendo ancora una volta la loro totale indifferenza alle dinamiche discografiche. Prodotta da Danien e Theø, “SUMMERSAD 2” è un inno a trasformare la propria sofferenza in qualcosa di produttivo, ad affrontare i propri dolori e cercare di tramutarli in arte, in un messaggio positivo.

    Il video di “SUMMERSAD 2” è a cura di Tommy Antonini.

    La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, “SUMMERSAD”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl”, “Miss U” e “2nite”, singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali.