venerdì, Luglio 23, 2021
More

    Ascolta “Unico” il nuovo album di Fred De Palma

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Unico” il nuovo album di Fred De Palma, disponibile da oggi, 2 Luglio 2021, sulle maggiori piattaforme digitali e nei negozi di dischi.

    Dopo l’uscita del singolo e video di “UN ALTRO BALLO”, prodotto da Takagi e Ketra in cui ha rinnovato la fortunata collaborazione con la superstar brasiliana ANITTA a seguito del successo di “Paloma”, la hit della scorsa estate certificata triplo Platino con oltre 52 milioni di stream su Spotify, FRED DE PALMA pubblica oggi il suo nuovo album “UNICO”.

    Fred De Palma, ph by Russeavx (Alessandro Russo)

    “UNICO” è un album di ispirazione latina, con un sound che non è mai stato fatto in Italia: è nato a Miami, poi è cresciuto in Colombia per arrivare nel nostro Paese. Il genere è il reggaeton, la direzione artistica di Takagi e Ketra.

    Il progetto contiene “Ti raggiungerò”, “Un altro ballo” e “Paloma” feat. Anitta, “Pa La Cultura” (il freestyle con cui ne ha annunciato l’uscita sui social https://www.instagram.com/p/CP8FVhTIuHK/), insieme a collaborazioni con importanti artisti italiani e internazionali: oltre ad Anitta, Samurai Jay, Guè Pequeno, Boro Boro, BoomDabash, Rosa Chemical e Juanfran.

    Da mercoledì 30 giugno è disponibile il videoclip di “UN ALTRO BALLO”, il singolo dell’estate feat. ANITTA, la più grande superstar femminile mondiale ad arrivare dal Brasile. Il video, per la regia di Mauro Russo, in pochissimi giorni ha superato il milione e mezzo di views e occupa il 1° posto in tendenze su YouTube.

    Il videoclip è stato girato sulle meravigliose spiagge bianche di Bayahibe a Santo Domingo. La produzione è stata affidata a Carlos Spinelly di Movie Warriors, casa di produzione dominicana che vanta collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Natty Natasha, Justin Quiles, El Alfa.

    Nel frattempo “Ti raggiungerò”, colonna sonora della campagna di WindTre visibile in Tv e online, continua a conquistare importanti traguardi, ottenendo la certificazione PLATINO per le vendite, con oltre 37 milioni di stream, più di 34 milioni di views su YouTube e presenza fissa nella Top10 delle classifiche FIMI/Gfk dei singoli più venduti e Top50 Spotify.

    Tutto questo arriva dopo i numeri straordinari di Fred De Palma che con 3,9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 18 dischi di Platino e 3 dischi d’Oro in Italia, si conferma il primo artista italiano a portare il reggaeton in Italia e l’unico ad aver raggiunto la posizione n.2 dei singoli più ascoltati in un paese straniero con “Se iluminaba”, certificato quinto disco di Platino in Spagna.