sabato, Luglio 24, 2021
More

    Ascolta “Strada” il nuovo mixtape di Vettosi

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Strada” è il titolo del nuovo mixtape di Vettosi, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, prodotto da Italia Concerti e Thaurus, fuori per Island Records.

    Classe 2003 nato a Napoli, Vettosi è uno degli emergenti che più si è fatto notare negli ultimi mesi. Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Strada”, il primo singolo del suo nuovo percorso, il rapper partenopeo ha preso parte all’iconico “Fastlife 4” di Guè Pequeno, collaborando in “Marco da Tropoja” e dimostrando il suo talento, suggellato dallo stesso Guè. A qualche settimana da “Nun e Vec”, la sua seconda uscita ufficiale, e a “Pussy” in “Djungle” di TY1, arriva il terzo singolo in poco più di due mesi, a confermare la voglia di farsi sentire: questa volta è il turno di “50 Colpi”. I singoli usciti finora accompagnano diversi inediti e vanno a formare “Strada”, il primo mixtape del giovane artista campano.

    Figlio di lunghe sessioni in studio condivise da VettosiCeru 167 e Johnny Dama, “Strada” è un mixtape che riassume diverse sfaccettature della musica e della personalità di Vettosi. Sette tracce, sonorità diverse – firmate da Ceru 167 e Dat Boi Dee -, nessun featuring, rap duro e crudo al 100%. Le strade in cui è cresciuto, i rapper che ha ascoltato, le atmosfere in cui vive sono le ispirazioni che guidano la penna di Vettosi, che restituisce agli ascoltatori un quadro crudo e realistico, impressionante vista l’età dell’autore. “Strada” è il mixtape d’esordio di Vettosi, punto di partenza della carriera di uno dei prospetti più interessanti del rap italiano.

    “Strada” è stato mixato e masterizzato da Matteo Palmieri al Wood Music Studio. La direzione artistica è curata da Ceru 167 e Johnny Dama.

    Strada è ciò che mi è stato insegnato. È ciò che provo, sento e vedo. È un insieme di stati d’animo plasmati in un’unica energia. Ogni brano racconta un unico sentimento, un’emozione. È una persona vista da prospettive diverse. Strada sono io” – Vettosi

    Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003. Si appassiona all’arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall’infanzia, appassionandosi sempre di più al genere in questione. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia. A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico. A quel punto decide di concentrarsi unicamente sulla musica: “Strada” è il suo nuovo singolo ufficiale, a cui fa seguito la presenza in “Fastlife 4” di Guè Pequeno, in “Marco da Tropoja”. A “Nun e Vec”, che ha scatenato anche la curiosità di Noisey, fa seguito “Pussy” con MC Buzz, contenuta in “Djungle” di DJ TY1. “50 Colpi” è il suo nuovo singolo ufficiale, prodotto da Ceru 167.