lunedì, Giugno 14, 2021
More

    “Lockdown”: Tony Boy collabora per la prima volta con Jamil nel suo nuovo singolo

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Lockdown” è il nuovo singolo di Tony Boy, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

    Considerato uno degli emergenti più interessanti d’Italia da Outpump e Rockit, Tony Boy torna con il terzo singolo in rapida successione, “Lockdown”, ultima anticipazione del suo nuovo progetto in prossima uscita, “Going Hard 2”, sequel del suo album di debutto.

    Prodotto da Wairaki, con cui ormai Tony ha creato un binomio indissolubile, “Lockdown” vede la partecipazione di uno dei rapper più in vista d’Italia, indipendente fino al midollo e sempre attento a riconoscere il talento nei giovani ambiziosi: è infatti Jamil il featuring sulla traccia. Il risultato di questa combo inedita è un brano dal sound ipnotico, che amalgama un ritornello melodico a delle strofe dalla metrica serrata, che intrecciano racconti autobiografici e riflessioni introspettive.

    Jamil mi ha contattato su Instagram dopo l’uscita di “Sesto senso” e dopo un paio di conversazioni abbiamo capito subito che sarebbe stato incredibile mischiare i nostri stili, per creare un pezzo introspettivo e street allo stesso tempo” – Tony Boy

    Tony Boy, rapper classe ’99 nato a Padova, si avvicina al rap fin dai primi anni di scuola.   Si fa conoscere dal pubblico nel giugno 2019, con l’uscita del suo primo ep “Non c’è futuro” interamente prodotto da Wairaki. Spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flow, mischiando tematiche sentimentali con un’attitudine più cruda. Dopo “Champagne” in collaborazione con Mr.Rizzus, “1999” è il secondo singolo del suo 2020, a cui fa seguito “Jungla”. A giugno collabora con Nashley in “Dipendenza”, contenuta nel nuovo EP di quest’ultimo, mentre a luglio pubblica “Sembra Facile” con Dutch Nazari e a settembre “Gas”, estratti da “Going Hard”, il suo album d’esordio ufficiale, pubblicato a ottobre 2020. “Piumini” è il primo singolo di un 2021 ricco di uscite e collaborazioni, a cui fanno seguito “Sesto Senso” e “Lockdown” con Jamil, anticipazioni di “Going Hard 2”.