venerdì, Luglio 23, 2021
More

    SIDE BABY: “2016” è il nuovo singolo che anticipa l’album “Il ritorno del vero”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi “2016”, il nuovo singolo di SIDE BABY che anticipa l’uscita del suo nuovo album “Il Ritorno del Vero”, disponibile a partire da venerdì 25 giugno su tutte le piattaforme digitali e in versione disco fisico per Believe.

    Pre-salva QUI il nuovo disco.

    Dopo il successo di “Fontanelle & Sampietrini”, che ha superato in poche settimane il milione di stream sulle piattaforme digitali, l’artista romano pubblica un singolo che celebra l’anno d’oro della trap italiana.

    2016” è un brano che per sonorità e contenuti guarda al periodo in cui il genere, di cui Arturo è stato tra i primissimi fautori, iniziava a prendersi sempre più spazio nel mercato discografico italiano e farsi conoscere per lo stile e il linguaggio innovativi e che negli anni avrebbe scalato le classifiche nazionali e si sarebbe imposto sul grande pubblico.

    Un ritorno al passato con uno sguardo lucido sul presente: questo il fil rouge che caratterizza il nuovo album di Side, “Il Ritorno del Vero”, quindici tracce in cui la ricerca è tesa verso la “verità”, verso tutto ciò che di autentico Side ha potuto conoscere e sperimentare nel corso della sua vita, della sua carriera e di cui si fa portavoce.

    Ad accompagnare Side in questo nuovo progetto uno tra i producer più importanti della scena, nonché amico e già stretto collaboratore, Sick Luke.

    Insieme alla cover sono state annunciate tracklist e collaborazioni con Ketama126, Izi, Paky e Gianni Bismark.


    Tracklist:

    1. Musica Sporca
    2. Fontanelle e Sampietrini
    3. Mamma
    4. Tutu
    5. Multitasking feat. Ketama 126
    6. Mic Check
    7. Slim Shady
    8. Non Parlarmi feat. Paky
    9. Motorola
    10. Ricordarmi feat. Gianni Bismark
    11. 2016
    12. Baby
    13. Tatuaggi In Faccia
    14. Nulla feat. Izi
    15. 13 Anni