sabato, Luglio 24, 2021
More

    RONDO DA SOSA: l’Ep d’esordio “Giovane Rondo” è il primo EP digitale ad essere certificato oro

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dopo le collaborazioni internazionali con il rapper di Londra Central Cee per “Movie”, brano con oltre 9 milioni e mezzo di stream su Spotify, e con Tion Wayne, artista capofila dell’hip hop inglese che ha scalato le classifiche di vendita in Inghilterra con “BODY” x Russ Millions e che lo ha scelto insieme a Capo Plaza per un esplosivo remix del brano stabile nella Top50 Spotify con 8 milioni di stream, RONDO DA SOSA conquista oggi un importante primato: il suo Ep d’esordio “Giovane Rondo” è il primo ep digitale ad ottenere la certificazione ORO.

    Uscito il 16 ottobre 2020 per Real Music 4 Ever/Warner Music Italy su tutte le piattaforme digitali, il progetto conta oltre 100 milioni di streaming ed è entrato direttamente al #6 della classifica ufficiale album FIMI/Gfk, posizionando 5 dei 7 brani nella top 100 singoli, tra cui quello con Capo Plaza, “Slatt” (certificato Platino), in top 10. Inoltre, tutto l’Ep ha esordito nella Top 50 di Spotify. Tra i featuring, oltre alle giovani promesse milanesi Vale Pain e Abby 6ix, “Giovane Rondo” vede i feat. con il rapper di successo Shiva e l’affermata star multiplatino Capo Plaza.

    Storytelling personale, energia e fame di prendersi tutto sono le tre componenti principali che scorrono nel dna di Rondo Da Sosa, il rapper del collettivo RM4E che con una manciata di singoli e l’EP “Giovane Rondo” è entrato di diritto tra i più interessanti artisti scena rap italiana a soli diciotto anni.

    La posse track “Seven 7oo” ha ottenuto la certificazione ORO, mentre il suo ultimo singolo è “Dubai”, prodotto da NKO con oltre 6 milioni di stream su Spotify, in cui sperimenta nuove sonorità tra drill, atmosfere arabeggianti, rime dirette e aperture più melodiche in un mix inedito e personalissimo. Il videoclip del singolo, con più di 3 milioni e mezzo di views, per la regia di Peter Marvu e Davide De Meo, è stato girato per le strade di Dubai, il deserto, l’oceano del Golfo Persico e l’acquario del Dubai Mall e ha esordito in Top3 tendenze su YouTube, alla posizione n.2.