lunedì, Giugno 14, 2021
More

    Macro Marco: “Delitto Passionale”, il nuovo singolo con Il Turco, Don Diegoh e Dee Jay Park

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Si chiama Delitto Passionale ed è il nuovo singolo di Macro Marco in collaborazione con Il Turco, Don Diegoh e Dee Jay Park. Disponibile dal 10 giugno 2021 su tutti gli stores digitali per Macro Beats.

    Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con “Pollice Nero” (con Stoma Emsi, Killacat e Lethal V) e dopo aver festeggiato i 10 anni di Fuori Da Ogni Spazio Ed Ogni Tempo (ristampando in vinile con l’aggiunta dell’inedito Terra Bianca il Joint Album con Kiave) Macro Marconon sembra avere intenzione di fermarsi e continua ad esplorare interessanti sinergie per dare alla luce nuovi banger.

    Stanno sopra i dischi e sui flyer i nostri nomi / gavetta vera, no cresime o matrimoni.”

    Sulla traccia, quattro “facce da stronzi con gli occhi buoni”, per ammazzarla senza troppi giri di parole e arrivare in maniera diretta al cuore dell’ascoltatore. 

    Altro odio sulla punta della lingua / hai la mano insanguinata e tu ti aspetti che la stringa.

    Delitto Passionale sancisce una nuova collaborazione tra Don Diegoh e Il Turco, sei anni dopo l’ultima volta. L’MC romano è stato già ospite in due album dell’MC calabrese e proprio la Capitale è stata spesso teatro di live in cui i due si sono ritrovati sullo stesso palco nello stesso momento. Sebbene i due si conoscano da molti anni, Macro Marco e Il Turco non avevano invece mai realizzato un brano insieme. Prima di ora. 

    Macro Marco, ph by Fabio Ficara

    Il singolo è arricchito dai cuts del turnablist triestino Dee Jay Park, classe ’94, già noto ai più per i suoi mash-ups ed i suoi mixtape. Tra questi, impossibile non menzionare la monografia dedicata a Deda (in cui Park si diletta nel mixare tutte le strofe dell’ex Sangue Misto e Melma & Merda).

    Delitto Passionale è stato mixato e masterizzato da Mirko ‘Kiave’ Filice presso gli studi Macro Beats. L’artwork, invece, è stato realizzato da Pratica Studio.