sabato, Luglio 24, 2021
More

    Ascolta “Immaginario” il nuovo album di Halba x Foldino

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi “Immaginario”, il nuovo album di HALBA x FOLDINO disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per OYEZ!.

    Immaginario” è il nuovo album collaborativo di Halba x Foldino, quattordici tracce sospese tra il reale e l’astratto, volte a dipingere il loro mondo e le loro esperienze, un universo parallelo in cui immergersi ed immedesimarsi.
    Il disco nasce dalla necessità dei due artisti di dare sfogo ai loro pensieri e alle loro emozioni attraverso la musica, brani intimi e personali che racchiudono episodi del passato e ambizioni per il futuro.

    Halba x Foldino si accompagnano a diversi producer: ydn, che ha prodotto gran parte dei pezzi, Joe VainSeife e Frenkie G contribuiscono a creare un universo sonoro vario ma sempre coerente che spazia dall’ Hip Hop all’ R’n’B, dal Funk al Blues, una commistione di generi accomunati dalle barre e dall’identità dei due cantautori milanesi.

    In “Immaginario” sono presenti le collaborazioni con Vegas Jones, Masamasa, Blue Smith e Ticky B, artisti molto diversi tra loro che rispecchiano perfettamente l’anima eterogenea del progetto.

    – “Immaginario” deriva dal bisogno quasi ossessivo di crearci un nostro mondo. È un concetto astratto che però al suo interno ha tante cose concrete, e ci piace pensare la nostra musica sia esattamente così: un contenitore per le emozioni, sia nostre che altrui. Questo è il nostro immaginario, il mondo che abbiamo deciso di crearci. – Halba x Foldino