lunedì, Giugno 14, 2021
More

    GIOVAPIUGIOVA: “Cellophane” è il nuovo singolo fuor per Island Records

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Cellophane” è il nuovo singolo di GIOVAPIÙGIOVA, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming per Harsh Times Records / Island Records .

    Cellophane” è il racconto di un disagio affrontato tramite l’abuso di sostanze, il ritratto di un percorso di crescita in cui a volte si prendono decisioni sbagliate per affrontare le paure e la sofferenza. Giovapiùgiova tramite questo brano dà voce al suo passato e fotografa la solitudine e i rapporti, una storia in cui diverse persone possono immedesimarsi. Grindalf crea attorno a “Cellophane” una produzione scura che attinge dal punk, ricca di distorsioni e suoni pesanti, un radicale allontanamento da ciò che è convenzionale ispirato alla musica più interessante del panorama internazionale.

    “Prima di spostarmi definitamente a Roma per studiare ho commesso un po’ di errori a Firenze e ho dovuto scontarli facendo su e giù due volte a settimana, tra servizi sociali e psicologa. Come cambiano i rapporti con le persone, quando scopri che è la sostanza che ti lega. Felicità in cellophane e non vuoi dire che senza non passa.” – Giovapiùgiova

    GIOVAPIÙGIOVA, dopo l’omonimo ep d’esordio pubblicato lo scorso anno, torna con un nuovo progetto che si fonda sul dualismo attorno a cui ruota la propria persona e il proprio personaggio, elemento cardine della sua visione, inaugurato dal brano “Pezzi di Noi“.

    Due figure in contrasto che permettono al giovane cantautore di esprimere anime opposte, affidandole alle proprie canzoni: giorno e notte, male e bene, umano e animale, uno sdoppiamento che si ritrova non solo all’interno dei suoi testi ma anche nelle produzioni che spesso attingono da mondi musicali apparentemente inconciliabili tra loro.

    Coprotagonista del progetto è il producer Grindalfle cui strumentali spaziano liberamente tra i generi e nascono dalla somma dei riferimenti da cui entrambi gli artisti sono stati influenzati nel corso della propria carriera: dal mondo rap e trap al minimalismo dell’elettronica, un’attitudine e un immaginario che incontra il post punk, il tutto contaminato da una forte venatura soul e R’n’B che conferisce una nota più scura ed emotiva alle produzioni.

    Harsh Times Records, fondata da DJ Harsh, nasce come incubatrice di nuovi talenti della scena urban. Rilanciando il marchio storico degli anni ’10, Harsh Times torna nel 2021 in una nuova veste, con lo sguardo rivolto alla scena emergente.