sabato, Luglio 24, 2021
More

    “Acqua e Sete” è il nuovo singolo di Rosita Brucoli

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Acqua e Sete” è il nuovo singolo di Rosita Brucoli disponibile dal 24 giugno su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

    Con “Acque e Sete” Rosita Brucoli parla dell’importanza di rapporti concreti, tanto difficili da instaurare, per paura e conseguente privazione o anche solo scarsa attenzione, quanto fondamentali. Un bisogno irrinunciabile che l’artista sollecita a cogliere e vivere con spensieratezza, senza porsi freni in principio né limiti durante. Attraverso una serie di immagini evocative e una chiara capacità di scrittura, Rosita Brucoli mostra subito la sua personalità decisa e il suo stile R&B, personalmente declinato e delineato da un timbro delicato ma potente, in linea con la produzione curata da Sup Nasa.

    Si parla sempre troppo vagamente con le persone perché c’è la paura diffusissima di legarsi profondamente a qualcuno. “Acqua e sete” parla dell’asetticità della vita in città, di quando è difficile creare dei veri rapporti in un contesto così frenetico. L’asetticità diventa anche emotiva. L’invito è quello di godersi la lentezza dei rapporti umani, e abbandonarsi alle sensazioni senza far troppa resistenza. Attraverso l’incontro con l’altro c’è la cura, perché esattamente come acqua le persone speciali arrivano a nutrire il nostro periodo di siccità, soddisfacendo la sete.

    Rosita Brucoli, classe ’99 di origini pugliesi, scrive, canta e suona le sue canzoni. Si appassiona alla musica fin dalla tenera età cantando nel coro del suo paese e ascoltando in macchina di sua madre varii dischi di musica italiana: CelentanoMinaSubsonicaCaparezza. Comincia a suonare nei club di provincia  cover rock anni 70, continuando segretamente a scrivere canzoni. La sua attività live inizia nel 2017 e fa tappa  al “Reset Festival” di Torino dove collabora con Niccolò Fabi e riceve un finanziamento Soundreef a supporto del progetto. A seguito di questa esperienza si esibisce in contesti live rinomati come Spaghetti Unplugged (Roma), Meeting del Mare (Marina di Camerota), Premio Maggio (Bari), Cap 10100 (Torino), Off Topic (Torino), Na’ Cosetta (Roma) e Cinema Massimo (Torino) aprendo i concerti di artisti come Willie PeyoteColapesceMaria AntoniettaEdda,  Eugenio in via di GioiaPlanet FunkErica Mou e Clap Clap. A supportarla molti magazine online e volti noti come Fiorello. Durante la Milano Music Week 2019 vince una targa di riconoscimento presso Polydor\Universal dopo essersi esibita, nei loro studi, nello spazio dedicato agli emergenti. 

    Acqua e Sete” è stata scritta da Rosita Brucoli e vede la produzione di SupNasa (Claudio Larocca). Il master è a cura di Makai. L’artwork della copertina è stato curato da Fabiana Faccioli (phaabee)