lunedì, Settembre 20, 2021
More

    Ascolta “Mediocrazia” il nuovo Ep di Tony Chill

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    E’ disponibile da oggi, Giovedi 27 Maggio 2021, il nuovo EP di Tony Chill dal titolo “Mediocrazia” su etichetta Gutter Music.

    Tony Chill, aka Tony Ciklone nasce nell’underground pugliese nel 2016 pubblicando il suo primo singolo, a cui sono seguite collaborazioni con il collettivo Bari Jungle Brothers e con la crew BYG formata da Strage, Blaze, It’s the A ed Amaro.

    Il nuovo EP arriva dopo anni di gavetta su palchi prestigiosi, in cui ha avuto l’occasione di esibirsi in concerti e opening acts.

    Oggi “Mediocrazia” è un concentrato di esperienze vissute e di analisi dello stato attuale delle cose: “Mediocrazia è la forma di governo in cui il potere viene esercitato dai mediocri”.

    Nel primo brano “Bombe e Cannoni”, la voglia di rivincita e l’intento di migliorare la propria situazione sociale si uniscono all’autenticità della penna barese.

    In “Passa” l’artista si confronta con un beat afrobeats, facendo emergere la parte più “romantica”, impreziosita dal flow caraibico di XL MAD, rapper e producer fiorentino di origine portoricana ha pubblicato il suo primo album per l’etichetta londinese NICE UP! Records nel 2019.

    Oplà” è l’incubo, Tony Chill si rende conto di essere circondato da clown e mediocrità, un buco nero di cui finisce per farne parte: tutto questo è raccontato in metriche e ritmiche dense di flow ed extrabeat.

    Piazza Affari” e “Panama Paper”, infine, rappresentano il paradiso mediocratico. Il gioco, i soldi facili e la menzogna diventano i protagonisti assoluti della mentalità mediocratica. Su due beat costruiti sapientemente da V5K e Strage, Tony dà sfoggio dei suoi flow, richiamando influenze d’oltreoceano nel pieno stile Rap e Drill.