martedì, Luglio 27, 2021
More

    Oumy: “9 To 5”, il nuovo singolo della splendida voce soul ora in digitale per Bounce Records

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dopo gli apprezzati Cooking Rice e Heart Speaks Truth e la pubblicazione di Collaboration, inno all’amore dedicato alla fratellanza e alla lotta contro ogni tipo di discriminazione, la splendida voce italo-senegalese OUMY torna oggi con il nuovo singolo 9 To 5.

    Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali per Bounce Records, con il supporto di Macro Beats Records e distribuito da Believe. L’artista è fra le più talentuose del movimento nu soul in Italia e del sempre più grande numero di artisti di seconda generazione.

    Con 9 To 5, OUMY ha voluto sintetizzare insieme al suo producer Maso i suoni dell’urban più attuale con la sua incantevole voce soul, in un connubio di ispirazione R’n’B che risulta fresco e al passo con i tempi. Il concept dietro 9 To 5, che richiama nel titolo i classici orari di ufficio, sottolinea proprio l’impegno giornaliero nei confronti di qualcosa, o qualcuno, che richiede gran parte del nostro tempo. Ecco che, quindi, si rivela la vera protagonista della storia: nel testo si svelano le esperienze e le difficoltà di una madre, che con l’amore incondizionato, il sacrificio e la dedizione, si impegna ogni giorno per garantire un futuro al proprio figlio.

    Come racconta l’artista: “Iniziando a scrivere ho cominciato a vedere delle immagini, vedevo una donna che faticava, che lavorava tutto il giorno per portare cibo sulla propria tavola. Una donna al lavoro, stanca, distrutta, ma mai triste, consapevole che ogni suo sforzo sarebbe stato un sorriso sulla bocca del figlio.”

    Non è tutto: OUMY ha voluto nascondere dietro la figura della madre il forte paragone con ogni artista che mette corpo e mente nella musica, vero e proprio “figlio” che diventa metafora del sogno e dell’obiettivo di ognuno, dietro cui si nasconde un enorme lavoro fatto anche di lacrime e difficoltà. Ognuno di noi è madre della propria passione, e come tale, è l’amore verso di essa che fa scattare la scintilla e che giustifica ogni fatica.