È uscito “Atto II – Disordinato spazio” la seconda parte del nuovo progetto di Joan Thiele, disponibile dal 30 aprile 2021 su Spotify e le altre piattaforme digitali per Undamento. Il secondo atto si compone di due nuove canzoni: “Tuta blu” e “Scilla” .



«Il secondo Atto lo dedico al mio Disordinato spazio. Alla mia mente. Ai miei pensieri disordinati. A due canzoni che nascono insieme, ma sono opposte. Disordinato spazio è la mia testa, la dimensione dei miei sogni. Quel luogo in cui nascono le idee e si trasformano in musica. I miei pensieri si propagano come cavi nella terra e prendono forma nell’universo che mi circonda. Io sono l’insieme di questo caos, in equilibrio tra forza e fragilità.
Scilla è natura, è forza e arte incantatrice, a tratti capricciosa e spietata: “Sai mi son detta questa volta non vado / non vado sul fondo / In fondo un po’ mi amo”
Tuta blu è una canzone d’amore che ho scritto per un’amica. Una persona per cui darei la mia stessa voce. Parla di fragilità e del mio tentativo di strapparle un sorriso: “Sei bella anche con la tuta blu / perché non sorridi baby / Hai gli occhi pieni d’acqua / raccontami tutto che passa» – Joan Thiele



Per raccontare i suoi pensieri, la cantautrice e producer Italo-Colombiana ha deciso di suddividere la sua musica in atti, come se ci trovassimo al cinema o a teatro. Come se ad ascoltare la sua musica fossimo tutti nello stesso luogo magico, per condividerla. Dopo “Atto I – Memoria del Futuro”, composta da Cinema (prodotta da Mace e Venerus) e Futuro wow (prodotta da Ceri), Joan Thiele presenta il nuovo, secondo Atto dal titolo “Disordinato Spazio”