lunedì, Giugno 14, 2021
More

    Icon808: “El Club” è il nuovo singolo con Nicola Siciliano e Didy

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori oggi, venerdì 28 maggio, “EL CLUB” feat. Nicola Siciliano e Didy, il nuovo singolo di ICON808 in uscita per Columbia Records Italy / Sony Music Italy. Il brano è disponibile in streaming e digital download

    “EIl Club – raccontano i producer – è un pezzo che trova la sua definizione nella parola  ‘unconventional’. Nasce dall’idea di creare qualcosa di così d’impatto da poter far combaciare in un unico brano il reg house e la trap. Nicola Siciliano, dopo aver sentito la prima parte del brano, si è rivelato essere l’interprete perfetto. A quel punto Didy si è rivelata la chiave per enfatizzare ancora di più lo stacco fra le due sezioni e con la sua presenza travolgente è riuscita a creare in modo impeccabile il mood da ‘club’”.

    Questo invece il commento di Nicola Siciliano sul brano e sulla collaborazione: “Parla della superficialità delle persone riguardo all’essere di un artista. Riconoscere la persona attraverso la sua musica è fondamentale, così come il messaggio che si vuol mandare, bisogna capirlo a pieno prima di porre un’opinione personale e costruttiva, evitando possibili incomprensioni. Nella strofa parlo di tutto ciò, come se fosse anormale. In effetti dalla mia prospettiva lo è, come la superficialità nell’ascoltare una canzone e giudicarla dai primi 10 secondi. La riflessione è importante e in ‘El Club’ ho deciso di mettercela tutta, come sempre.”

    “Quando ho sentito la base dei ragazzi – dice infine Didyho subito pensato di fare una cosa per ‘El Club’, sarà la voglia di tornare in discoteca, anche perché l’ho scritta in lockdown e sognavo il ritorno della discoteca. Mi è sembrato giusto fare qualcosa proprio per caricare le persone. Sono molto felice di dividere questo progetto anche con Nicola Siciliano perché lui è fortissimo e il pezzo è molto particolare. Sono molto fiera di farne parte. La cosa interessante è l’unione tra Napoli e Santo Domingo, una cosa nuova in assoluto e poi i napoletani sono molto calenties!”

    “El Club” arriva dopo il singolo “NO STICK” feat. Nicola Siciliano, Nitro e Braco – disponibile al link https://bit.ly/3cP7YbT – con cui due artisti hanno presentato per la prima volta la loro identità musicale, grazie anche al prezioso contributo di tre dei nomi più interessanti del rap italiano contemporaneo.