lunedì, Ottobre 25, 2021
More

    Halba x Foldino: “Frisk” è il nuovo singolo in collaborazione con Masamasa

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi “Frisk”, il nuovo singolo di HALBA x FOLDINO in collaborazione con MASAMASA è  disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per OYEZ!.

    Halba x Foldino (alias di Alessio Urbano e Matteo Folchini) sono due artisti classe ‘94 di Cinisello Balsamo.

    Il loro viaggio inizia nel 2017 con il primo album ufficiale “Merrion Square” che vanta una collaborazione con Vegas Jones nel pezzo “Paglia” e altri brani chiave come “THC” e “Moscow Mule”.

    Nel 2018 fanno uscire 4 EP da solisti, rispettivamente “Vacanze Italiane” pt1 e 2 per Halba, e “Saraswati” pt1 e 2 per Foldino, dove il loro sound inizia prendere a forma.

    Nel 2019, dopo circa 30 date per tutta l’Italia il duo pubblica “Barre Mellow”, un EP dal suono classico per coronare l’anno. A luglio 2020 esce il singolo “Quello Che Vedo Io”. Halba x Foldino dopo aver intrapeso un percorso con la label OYEZ!, pubblicano “Mi Perdo” e “In Love”, i primi taselli di un nuovo progetto.

    Halba x Foldino pubblicano il loro nuovo singolo “Frisk”, in collaborazione con l’artista campano MASAMASA

    Il brano introduce a delle nuove sonorità per il duo, accostando i loro flow scanzonati a una produzione che richiama componenti sonori tipici dell’elettronica , un beat elegante caratterizzato da elementi suonati come il basso, strumento cardine del pezzo. “Frisk” è una canzone contraddistinta da una forte spontaneità; un invito a vivere la propria vita con leggerezza, senza stare a pensare troppo ai problemi e agli impegni ma concentrandosi sulle cose che ti fanno stare bene.

    Frisk per noi è vivere la vita con leggerezza, dimenticarci degli impegni e andare a bere nel nostro bar preferito. Sentivamo il bisogno di fare un pezzo del genere, e per il ritornello abbiamo subito pensato a Masa, volevamo che desse un tocco di freschezza al brano e non potevamo chiedere di meglio!” – Halba x Foldino

    “Avevo volato sul fatto che in napoletano “Frisc” significa fresco e che “frisc e tuost” è colui il quale sta sempre bene. Mi sono ricordato dell’ultima frisk che ho mangiato, del divano di Milano su cui ero; in trenta minuti avevo finito di registrare tutto.” – Masamasa