lunedì, Giugno 14, 2021
More

    “Camomilla”: il giovane Gabriele, il Guapo ci guida in un viaggio tra la paura dell’ignoto e la difficile quotidianità

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Camomilla” è il nuovo singolo di Gabriele, il Guapo, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gutter Corp.

    Classe ’95, in bilico tra il soul e il rap, tra sonorità funky e r’n’b, tra la scrittura incisiva del rapper e le immagini delicatamente affascinanti del mondo cantautoriale, Gabriele, il Guapo è un ibrido difficile da incasellare, ed è esattamente ciò che vuole ribadire in “Camomilla”, il suo nuovo singolo.

    Primo tassello di un rinnovato percorso solista, affiancato dal team Gutter Corp, Guapo si presenta con un brano che è manifesto sonoro e lirico del suo mondo musicale. La produzione curata da pianow, luminosa e incalzante, è il tappeto perfetto per un racconto che prende la realtà di tutti i giorni e la viviseziona. Il rapper cerca – e trova – la magia nella quotidianità, nel bene e nel male, fronteggiando le prime sfide dell’età adulta, con lo spettro del futuro ignoto che aleggia sempre su di lui. L’allegria si alterna quindi a momenti più seri, l’ottimismo all’incertezza, l’ingenuità del credere di sapere alla consapevolezza del sapere di non sapere. Un labirinto di pensieri, gli stessi pensieri che, nel quotidiano, si snodano della testa di tanti ragazzi come lui, a cui ha deciso di dare voce.

    Camomilla è uno sgambetto a vuoto al tempo che sfugge, il moderno «so di non sapere» di un ragazzo catapultato nell’età adulta che prova a barcamenarsi con la sua quotidianità” – Gabriele, il Guapo