lunedì, Giugno 14, 2021
More

    Chinegro torna con “Pelle Dura”: il video del singolo anticipa l’EP

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Pelle Dura” è il nuovo singolo di Chinegro ed è disponibile su YouTube come antipasto dell’omonimo EP in uscita giovedì 13 maggio.

    “Pelle Dura” è un brano corto, della durata di 54”, in cui Chinegro esalta la sua tecnica. Con una produzione musicale contemporanea firmata da Chiqui – altro membro del collettivo veronese Redwrds -, l’artista di origine brasiliana sfoggia la sua capacità di scrittura rap e gioca con il flow con un testo che potrebbe sembrare un freestyle. Una breve introduzione a questo suo nuovo progetto in cui si è confrontato con sonorità attuali più aggressive rispetto ai suoi canoni.

    Chinegro è nato in una favela di Salvador de Bahia nel 1987, cresciuto in una famiglia adottiva a Verona e, nel 2019, dopo una lunga ricerca, ha trovato la sua famiglia biologica ed è volato in Brasile per conoscerla. Questo evento ha segnato un cambiamento fondamentale nella sua vita e “Pelle Dura” è il primo di una coppia di EP nata dal desiderio di inaugurare un nuovo percorso artistico e di rinascita personale.