lunedì, Giugno 14, 2021
More

    Bleu Smith e Rokas insieme nel nuovo singolo “Maledetta Paranoia”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Maledetta Paranoia” (feat. Rokas) è il nuovo singolo di Bleu Smith disponibile da oggi 7 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Kumomi, distribuito da Believe.

    Progetto grafico di Enrico Luoni

    Bleu Smith nasce come chitarrista e come tale negli anni consolida diverse collaborazioni: contribuisce alla realizzazione di progetti per l’etichetta Dogozilla tramite Joe Vain, producer di Vegas Jones, per Warner Music tramite Frenkie G, producer di Mr. Rain, e non soltanto. Il suo percorso artistico nasce in concomitanza del progetto Halba x Foldino, con i quali inizia un percorso in qualità di chitarrista, sia in studio che live. Nel 2019 questa collaborazione si concretizza con un tour che vede Bleu Smith calcare assieme a loro numerosi palchi, tra cui il main stage del Core Festival a Treviso e il Fabrique a Milano con Vegas Jones. Con questa esperienza l’artista porta in anteprima il suo progetto solista “Bleu Monday”, ponendo per basi per la pubblicazione del primo EP alla fine dello stesso anno. Bleu Smith ha posto le basi del suo nuovo progetto in studio con la pubblicazione dei singoli “Tuffo nel vuoto” e “Offline”.

    “Maledetta Paranoia” (feat. Rokas) anticipa l’uscita del nuovo EP di Bleu Smith prevista per maggio 2021. Il brano nasce dal bisogno di confrontarsi con se stessi per poi essere in grado di confortarsi, facendo luce e affrontando i pensieri negativi che spesso giocano con le nostre insicurezze, enfatizzandole e costringendoci ad autosabotarci. La produzione leggera e raffinata, che strizza l’occhio a sonorità tipiche della musica jazz, accompagna le voci di Bleu Smith e Rokas creando un’atmosfera sospesa, che rende perfettamente il concetto espresso nel testo del brano.

    “Sono felice di avere Rokas con me in questo viaggio, ci siamo conosciuti tramite Frenkie e si è creato subito un bel feeling umano/artistico, Maledetta Paranoia è consapevolezza ma anche rabbia, è una parte di me che spesso quando non c’è mi manca.”

    “Maledetta Paranoia” è stata scritta da Bleu Smith e Rokas, prodotta da Frenkie G. L’artwork della copertina è stato curato da Enrico Luoni.