venerdì, Maggio 7, 2021
More

    Joe Scacchi e Tommy Toxxic fuori con il nuovo singolo “Lexotan” feat. Carl Brave

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Il Wing Klan, composto da Joe Scacchi e Tommy Toxxic, è tornato con il nuovo singolo LEXOTAN feat. CARL BRAVE (Polydor/Universal Music). Il brano è disponibile dal 14 Aprile 2021 su Spotify e le altre piattaforme digitali.

    Continuano le collaborazioni importanti per Joe Scacchi e Tommy Toxxic: dopo “Capo” feat. Ketama126 e “Ho un amico” feat. PSICOLOGI, il Wing Klan torna con un nuovo singolo che vede la partecipazione di uno degli esponenti di punta della scena romana, Carl Brave.

    Malinconico e incisivo, “Lexotan” è un flusso di coscienza sincero e senza filtri tra ricordi dell’adolescenza, momenti intensi, prime volte, esperienze che cambiano la vita e lasciano una traccia indelebile. Un brano fortemente calato nella realtà della Capitale, con un ritornello ipnotico e graffiante in cui le sonorità rap si fondono con quelle indie. I due giovani protagonisti della nuova wave romana dimostrano una volta in più la loro grande versatilità di temi e generi, riuscendo a trattare con sensibilità e schiettezza argomenti profondi come le dipendenze e la fragilità emotiva.

    Wing Klan nasce a Roma dall’unione dalla creatività e dall’amicizia tra Joe Scacchi e Tommy Toxxic. Nel 2017 i due artisti iniziano a pubblicare i primi video musicali per farsi notare nel panorama urbano. Nel 2018 pubblicano “I can fly” il loro primo tape. Wing Klan è un duo ma si distingue dal panorama musicale per le capacità di cimentarsi anche come solisti e per le differenze tra i due membri. Nel 2018 conosco NikeNinja che grazie alle sue produzioni riesce a rendere al meglio il lato solista del gruppo. Nel 2019 Tommy Toxxic pubblica “Ghost” e nel 2020 “Danza delle streghe”, mentre Joe Scacchi pubblica “Marketing” nel novembre 2019. Tre album molto diversi ma complementari, apprezzati molto dalla critica per la ricerca di tematiche e suoni che si differenziano dal resto del panorama musicale rap in Italia.  L’obiettivo del Wing Klan è far volare, metaforicamente, l’ascoltatore ed elevarsi dal contesto urbano dove nasce il klan.