venerdì, Maggio 7, 2021
More

    Ascolta “Filtri” il nuovo mixtape di VillaBanks

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori oggi, venerdì 30 aprile, FILTRI(Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo mixtape di VillaBanks, e disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download al link https://vir.lnk.to/FILTRI

    “FILTRI”, preludio di “NUDO”, il nuovo album in uscita quest’estate, è una raccolta di dieci tracce che vede la partecipazione di ospiti d’eccezione! La nudità come forma d’arte, la bellezza di un corpo, femminile o maschile, sono l’estetica ricercata attraverso le immagini che vengono accostate alla musica e alle tematiche della scrittura. 

    Una verve senza filtri quella di VillaBanks, che trova la sua conferma in un mixtape pieno di sfaccettature musicali e culturali: l’artista tocca generi molto diversi tra loro, passando dal rap, al pop, alla techno e arricchendo le sue rime con lingue diverse, dal francese allo spagnolo. 

    Insieme a lui ritroviamo esponenti di spicco del mondo urban internazionale: da Hache P, Elilluminari, Key Largo ai producer Amine, Dst, unphazzed, Tunin Slow. Importantissime anche le collaborazioni con artisti e producer italiani, un melting pot di generi e generazioni che ben si sposa con le sonorità e l’attitudine di VillaBanks: dal raeggeton di Boro Boro al cult techno che arriva direttamente dagli anni 90 di Franchino, da Random – reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo – al pop sensuale de Il Genio, passando infine per alcuni tra i più irriverenti esponenti della scena rap italiana come Taxi BKetama126 arrivando finanche ad artisti della scena emergente, che Villa mette in cima alla tracklist firmando la collaborazione con Papa V

    Vieri, aka VillaBanks, ha 20 anni, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato oro, dopo aver superato i 18 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequeno e Greg Willen al brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.