martedì, Luglio 27, 2021
More

    Dj Kamo: “Shot 08 (Ill Street Blues)” è il nuovo singolo con Kento e Moder

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Shot 08 (Ill Street Blues)” è il nuovo singolo di Dj Kamo, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

    Classe ’80, da tempo trapiantato nella Svizzera francese, in carriera Dj Kamo ha collaborato con mostri sacri del rap italiano quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Dj Double S e altri ancora. Negli ultimi mesi è tornato a produrre con costanza e ha dato vita alla saga degli “Shot”, coinvolgendo nomi di spicco dell’underground italiano – Principe, Dala Pai Pai, Giso, Albe OK, Lord Madness, Ape, Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan, Blo/B -, ma anche giovani artisti svizzeri quali Delirik, SétayKel’s KT Gorique. Per l’ottavo capitolo della saga, dopo essere tornato in Svizzera con il precedente, Dj Kamo chiama a raccolta due pesi massimi dell’underground italiano, Moder e Kento.

    Shot 08 (Ill Street Blues)” è un manifesto lirico, notturno ma tutt’altro che malinconico, figlio delle ottime penne dei due rapper. La produzione di Kamo, cadenzata e quasi ipnotica, arricchita da cori evocativi, è il tappeto sonoro perfetto per le strofe di due rapper che hanno sempre fatto del liricismo il proprio punto forte. Tra i riferimenti e le citazioni di Kento e la voce della periferia raccontata da Moder, non con la foga adolescenziale ma con la consapevolezza adulta, il blues dello Shot 08 prende vita nelle cuffie dell’ascoltatore.

    “Shot 08 (Ill Street Blues)” è stato mixato e masterizzato da Bassi Maestro, mentre la grafica è a cura di Albe OK.

    Da molto tempo volevo collaborare con Moder e Kento, artisti che stimo e conosco da parecchi anni; non sono solo bravi rapper, ma persone che nelle loro attività quotidiana testimoniano l’amore che hanno per questa roba. Il brano è molto profondo e la sua lavorazione è stata anche occasione di scambio e di crescita” – Dj Kamo

    Classe 1980, nel corso della sua carriera iniziata negli anni ’90, Dj Kamo ha contribuito a creare la formazione di una nuova scena musicale a Genova grazie a autoproduzioni, dischi, serate, concerti e link con altre realtà italiane. Ha suonato nei migliori club del nord Italia come DJ e ha prodotto molti artisti, tra i quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Ape, Giso, Shade, Albe OK e molti altri. Ricordiamo, tra le altre, l’uscita di “Streetz iz Callin”, mixtape prodotto nel 2005 assieme a DJ Double S, e “Memories” e “Rabbia” insieme a Tormento, rispettivamente nel 2008 e nel 2009. Dopo l’uscita del suo primo disco ufficiale da producer nel 2013, si trasferisce in Svizzera francese, dove inizia a collaborare con realtà locali, diventando in breve tempo uno dei producer e dj più conosciuti della sua regione, con serate dei club e produzioni per artisti come KT Gorique, Kel’s, Delirik e Sétay. Da un anno collabora col progetto “RapBeats Radio” conducendo un podcast settimanale e curando la programmazione quotidiana.