venerdì, Maggio 7, 2021
More

    “Comm’a primma vota” è il nuovo singolo di Rayo, Gyuse e David Seppia

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Comm’a primma vota” è il nuovo singolo di RayoGyuse David Seppia disponibile dal 29 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Future Artist, distribuito da Artist First.

    Future Artist nasce con il produttore partenopeo Ennio Mirra (Nyobass), in seguito all’esperienza con la label di taglio alternative/indie Casa Lavica (Urban Strangers, Gionata Mirai, Fuossera, Massimiliano D’alessandro, The Noiserz). Questa nuova sfida, che prende il nome di Future Artist, casa di produzione pop/hip-hop/indie, ha inizio nel 2019 grazie alla collaborazione con Artist First, con l’intento di curare la produzione artistica di giovani talenti a 360°. Nel giro di poco questa nuova realtà acquista grande visibilità, suscitando interesse e ottenendo l’inserimento in diverse playlist editoriali di Spotify, Apple Music e Amazon Music di singoli di casa Future Artist, la quale inoltre si occupa anche di talent scouting, grazie alle collaborazioni maturate con Sony.

    Ciro Brignola, in arte Rayo, classe ’99, è un giovane cantautore di Ponticelli (NA). Inizia ad appassionarsi alla musica già tredicenne scrivendo testi su typebeat. Dall’età di 16 anni inizia a studiare musica e tecnica vocale. Nel 2019 avvia una collaborazione con il cantautore partenopeo Michele Buonocore e comincia a scrivere in napoletano. Nel 2020 intraprende un percorso di formazione artistica con il produttore napoletano Ennio Mirra (Nyobass) ed entra nel roster di Future Artist. A cavallo tra 2020 e 2021 pubblica i primi due singoli “resilienz#1” e “resilienz#2”, da subito inseriti nelle playlist New Music Friday, Int ’O Rione e Napoli Centro di Spotify.

    Giuseppe Di Martino in arte Gyuse, classe ’98, Napoli, comincia a studiare canto e chitarra all’età di 12 anni. Dal 2015 partecipa a varie iniziative che gli danno la possibilità di cantare i suoi brani davanti a platee grandi come il Teatro Mediterraneo e il Palapartenope. Nel Maggio 2019 esce il suo primo singolo “Pseudo-Amore da cestino” e il mese successivo decide di intraprendere un percorso artistico con il produttore napoletano Ennio Mirra (Nyobass), entrando a far parte dell’etichetta discografica Future Artist. Partecipa ai casting di Amici 2020, suscitando subito interesse rispetto alla propria musica; in seguito, inizia a scrivere anche per altri artisti emergenti.

    Davide Napoli in arte David Seppia, giovane cantautore siciliano, classe ’96, Palermo, avvia i suoi studi di canto all’età di 15 anni, frequentando diversi corsi privati di Voice Kraft, dove perfeziona la sua tecnica vocale, impara a suonare la chitarra e il pianoforte. Frequenta nel 2017 una MasterClass di scrittura d’autore con Tony Bungaro e nel 2018 partecipa ad AreaSanremoTour arrivando in finale in qualità di autore. Nel marzo del 2019 intraprende un percorso di formazione artistica con Ennio Mirra (Nyobass) e con la pubblicazione del singolo “Alla fine arrivi tu” supera 200k streaming su Spotify, ma non solo, anche i singoli “Hope U’re Fine” (feat RNLA) e “@Sofia_v.i.p.s.” riscuotono grande successo, entrando a far parte di New Music Friday Italia e Scuola Indie.

    Future Artist festeggia i suoi primi due anni di attività con “Comm’a primma vota”, nuovo singolo dei tre giovani talenti Rayo, Gyuse e David Seppia, che, grazie a tre stili inconfondibili e perfettamente amalgamati, declinano l’amore in italiano, napoletano e siciliano, dando subito un messaggio chiaro. L’intento del progetto, come quello dell’etichetta stessa, ha una definita visione prospettica della discografia futura. Rayo, che si muove tra rap e trap, Gyuse, più vicino a sonorità hip-hop e R&B, e infine David Seppia, di stampo indie-pop, uniscono le loro esperienze per tentare di rispondere alla domanda “Ammore ammore, ma chi l’ha ‘nventata chesta parola?”, dando vita a un brano che mette da subito in luce la loro spiccata creatività.

    “‘Comm ‘a primma vota’ è il mio desiderio di rivivere all’infinito la mia prima storia d’amore importante. È stata così inaspettata che mi ha stravolto, non so ancora se in bene o in male, ma da quando è finita cerco sempre quell’intensità e passione. È stato il mio primo featuring, un’esperienza che mi ha arricchito sia professionalmente che umanamente, lavorando come se fossi a casa tra fratelli. ‘’ Rayo

    ‘Come la prima volta’ è uno stato d’animo, è una chiave di lettura, è un modo significativo per esprimere un sentimento portato alla sua massima forza. È stata molto interessante questa collaborazione tra noi tre, perché ci ha fatto apprezzare ancora di più il mondo dell’altro. Mi ha dato anche un ulteriore conferma che la musica fatta con una chiara identità possa contaminarsi con moltitudini di generi mantenendo la propria veridicità.” Gyuse

    “’Cuamu a prima vuata’ è un concetto che prevale in ogni cosa della vita. Io l’ho voluto esprimere in chiave personale, riassumendola in ‘noi come ieri siamo oggi’, infatti qualsiasi sentimento può ritrovare la fiamma e rinnovarsi nel tempo. Si può intuire dalle mie risate all’inizio del brano, il mio divertimento nello scrivere un paio di barre con i miei compagni di viaggio e una punta di palermitano per ricordare la mia provenienza.”  David Seppia

    Il brano è stato scritto da Ciro Brignola, Giuseppe Di Martino, Davide Napoli, Ennio Mirra e Michele Buoncore, prodotto da Nyobass.