venerdì, Maggio 7, 2021
More

    Clara: “Bilico” è il nuovo singolo della cantautrice urban dall’anima pop

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori oggi, venerdì 16 aprile, “BILICO” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo della cantautrice urban dall’anima pop CLARA, prodotto da Seife e disponibile in streaming e digitale.

    È online anche il video del brano, una produzione di LOOK MI, diretto da Simone Santus, montato da Arianna Righi.

    Con questa nuova traccia Clara prosegue il percorso iniziato con “Ammirerò”, in cui si metteva a nudo e raccontava la parte più pura e innocente di sé, rappresentata dal colore bianco, mentre in “Bilico”, dal mood più dark, svela il senso di instabilità dell’esistenza umana, la divisione tra stare bene e stare male, le certezze, le incertezze e le decisioni da prendere con cui bisogna fare i conti nella vita.

    Bilico è nata in un periodo in cui andavo incontro a un nuovo percorso di vita – racconta Clara – che come tutte le novità si portava dietro certezze e incertezze. Tra i beat che Seife, produttore del brano, mi ha fatto ascoltare ho scelto proprio questo perché mi dava l’idea dell’essere in bilico, sia per quanto riguarda i suoni sia per quello che mi trasmetteva. In generale racconta la mia visione dell’esistenza umana, sempre indecisa tra il non sapere cosa fare e il dover prendere una decisione, di cui però alla fine non si è mai sicuri”.

    Questo mood si riflette anche nel video del brano, un visual in cui lo spettatore può perdersi tra immagini di chiaroscuri, figure non definite, di bilico tra bianco e nero, e lasciarsi travolgere dalle emozioni che possono regalare il brano e le sue tematiche e la ritmica del beat: Non volevo fare un video con una storia con un inizio e una fine, – commenta l’artista – perché la canzone, essendo costruita su una riflessione ben precisa, aveva bisogno di un qualcosa che lo spettatore vedesse e che lo mandasse nel suo mondo, per concentrarsi così più sulle sue percezioni che sulla storia raccontata nel video. Per questo abbiamo optato per un visual”.

    “Bilico” arriva dopo Ammirerò  il cui video, è stato girato all’Alcatraz di Milano e ha un concept basato sulla privazione della libertà come imposizione alla nascita, e “Freak” , brano che ha segnato il suo esordio artistico.

    Da sempre innamorata della musica Clara Soccini aka CLARA, classe 1999, a 18 anni decide di trasferirsi a Milano con la voglia di conoscere meglio il mondo. Il 2020 ha segnato il suo percorso come artista, debuttando sulla scena musicale con un featuring in “Io e Te” di Nicola Siciliano. A dicembre 2020 esce il suo primo singolo con Sony Music Italy, “Freak”, che presenta l’anima ribelle e anticonvenzionale con sonorità POP ed R&B della cantautrice. Segue “Ammirerò”, secondo singolo uscito a febbraio di quest’anno.